PROBLEMA Puntini verdi sul monitor

Danix9046

Nuovo Utente
75
27
CPU
Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB SSD
RAM
Corsair vengeance lpx c16 32gb ddr4
GPU
Gigabyte rtx 4070 eagle
Monitor
MSI G27CQ4 E2
PSU
Corsair Rm 750 80 plus gold
Case
Noua Diamond
OS
Windows 10
Ciao ragazzi da poco ho effettuato un cambio di cpu e scheda video all'interno della mia configurazione e comprato un nuovo monitor per supportare il 2k. Fino ad oggi pomeriggio andava tutto bene quando mezz'ora fa sono iniziati a spuntare puntini verdi in game per poi protrarsi anche sul dekstop, vi volevo chiedere cosa potrebbe essere tra scheda video e monitor? vi allego il video ho ancora possibilità di reso per scheda video e monitor in entrambi i casi, per farvi capire non è passata manco una settimana.
la scheda video è una rtx 4070 eagle, mentre il monitor è un samsung odyssey g5 .

Inoltre oggi ho effettuato un cambio al tipo di ingresso ovvero da hdmi sono passato a display port e in primis pensando che potesse essere il cavo messo oggi ho fatto il cambio con l'hdmi precedente con la quale non ho mai avuto problemi, e il problema è presente ugualmente diventando sempre peggio con il passare del tempo.

CPU Ryzen 9 5950X
Gigabyte rtx 4070
PSU Corsair rm750 watt 80 gold plus
ram corsair 32gb ddr4
ssd crucial p2 1tb
questa è la configurazione.
 
Ultima modifica:

Danix9046

Nuovo Utente
75
27
CPU
Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB SSD
RAM
Corsair vengeance lpx c16 32gb ddr4
GPU
Gigabyte rtx 4070 eagle
Monitor
MSI G27CQ4 E2
PSU
Corsair Rm 750 80 plus gold
Case
Noua Diamond
OS
Windows 10
Ciao
hai modo di collegare un altro monitor al pc o, un altro pc/fonte al monitor Samsung?
Ciao l'ho fatto da poco, un mio amico mi ha portato il suo e abbiamo visto che è il monitor a 3 giorni dall'acquisto.. ma può capitare ci mancherebbe, domani effettuo il reso, grazie mille sempre per la disponibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,884
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ssd crucial p2 1tb
questa è la configurazione
premetto che non c'entra nulla col tuo problema:
non so se lo sai , ma il P2 è il peggior SSD che ci sia, ti sta azzoppando la build che invece è buona. Ti suggerisco di sostituirlo con un SSD ad alte prestazioni: Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB, stesse prestazioni e hw del Seagate Firecuda e costa pure poco!
 
  • Mi piace
Reazioni: Danix9046

Danix9046

Nuovo Utente
75
27
CPU
Ryzen 9 5950X
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB SSD
RAM
Corsair vengeance lpx c16 32gb ddr4
GPU
Gigabyte rtx 4070 eagle
Monitor
MSI G27CQ4 E2
PSU
Corsair Rm 750 80 plus gold
Case
Noua Diamond
OS
Windows 10
premetto che non c'entra nulla col tuo problema:
non so se lo sai , ma il P2 è il peggior SSD che ci sia, ti sta azzoppando la build che invece è buona. Ti suggerisco di sostituirlo con un SSD ad alte prestazioni: Kingston KC3000 (SKC3000S/1024G) 1 TB, stesse prestazioni e hw del Seagate Firecuda e costa pure poco!
Grazie mille appena posso provvederò a sostituirlo, sinceramente non sapevo fosse cattivo come Ssd ma non ti nego che qualche sospetto durante l’utilizzo a volte me lo ha dato ma niente di eclatante. Nonostante ciò provvederò a sostituirlo e terminare la build con questo che mi hai suggerito per effettuare un upgrade e per stare in linea con la build
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili