Puntini su schermo

Pubblicità

blind993

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho da poco comprato (2 mesi ) una Zotac GTX260, e fin'ora ha sempre funzionato bene. Oggi mentre giocavo, tutto ad un tratto mi sono comparsi tantissimi puntini sullo schermo. Uscito dal gioco i puntini sono rimasti, anche se in numero minore. Volevo chiedervi a che cosa può essere dovuto (non ho fatto nessun overclock, inoltre quando sono comparsi i puntini mentre giocavo la temperatura della gpu era di 66° ora 46° ma il problema persiste), e soprattutto essere rassicurato. NON posso cambiare scheda.

il problema potrebbe essere imputabile a qualche chip di vram difettoso :sisi:

PS:
I driver sono aggiornati?

Ho riacceso il pc ora, e sembra per ora non avere problemi. I Driver non sono aggiornati perchè (non so perchè) ad ogni avvio del sistema i driver video si disinstallano e sono costretto a installarli nuovamente, ma ormai non lo faccio più. Prima quando si era verificato il problema ho provato a riaggiornarli ma mi è parso che non è cambiato quasi nulla ( forse sono diminuiti i punti o forse era solo una mia sensazione). Volevo aggiungere che la gpu in realtà è overcloccata ma in fabbrica.

Ho riacceso il pc ora, e sembra per ora non avere problemi. I Driver non sono aggiornati perchè (non so perchè) ad ogni avvio del sistema i driver video si disinstallano e sono costretto a installarli nuovamente, ma ormai non lo faccio più. Prima quando si era verificato il problema ho provato a riaggiornarli ma mi è parso che non è cambiato quasi nulla ( forse sono diminuiti i punti o forse era solo una mia sensazione). Volevo aggiungere che la gpu in realtà è overcloccata ma in fabbrica.

questo non è per niente normale :sisi:

Leva la scheda, dai una pulita a lei e allo slot PCIE, magari non risolvi ma le fa bene.
Poi disinstalla i driver per bene e prova a rimetterli.
Il problema del riavvio e successiva reinstallazione è alcuanto dubbio a meno che tu non abbia qualche infezione nel PC, quindi fai pure una scansione antivirus.

Come detto sopra, se non risolvi con i driver, il problema può essere la RAM video.
In questo caso se hai lo scontrino, puoi mandare la scheda in assistenza e fartela sostituire.

bah... il problema non si è piu ripresentato fino ad ora. C'è da dire che pero ancora non metto sotto sforzo la scheda perchè non ho giocato mai in questi giorni... Ora provo a giocarci un pò... speriamo bene:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro