Punteggio troppo basso con 3dmark06

Pubblicità

francy_85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, spero possiate consigliarmi per risolvere un problema abbastanza strano.

Circa 10 gg fa ho acquistato un pc nuovo che a mio parere nn dovrebbe esssere male, ma al test con 3dmark06 mi da un misero 6997.
Cosa potete consigliarmi?

Questo è il mio sistema:
Intel® Core™ 2 Quad-Core Q8300 Processor (2.50GHz, 4MB cache, 1333MHz)
Memoria DDR2 da 6.144 MB, 800 MHz
Scheda grafica nVidia GeForce GT220 da 1.024 MB DDR3
HDD SATA da 1 TB, 7.200 rpm

Capisco che la scheda grafica non è da prestazioni elevate ma anche così nn vi sembra troppo basso considerando il Quad?

la scheda video sicuro...e il processore per i giochi non è il massimo...comunque neanche così basso!se l hai preso nuovo...c'era di meglio!
comunque potresti provare un po' di overclock sul processore...cambiando il dissipatore!ma non fissarti sul 3d mark...hai provato qualche gioco?

visto che l'ho preso da poco nn ho avuto il tempo di provarlo molto...ci ho giocato un pò con flight simulator X a risoluzione 1360 x 768 e non mi pare di vedere evidenti cali di frame...cmq troppo poco x avere un idea precisa.

Per curiosità, quale processore e scheda video consiglieresti?

o un amd am3 x4 955 o un intel i5 abbinati a una vga come le ati 5770 fino a 1680x1050 di risoluzione se poi si ha budget e monitor full-hd una ati 5850 o 5870!
comunque da quanto ho capito è un pre-assemblato vero?quanto lo hai pagato?

beh dai il monitor non è male...e sinceramente pensavo peggio!comunque per la prossima volta evita i pre-assemblati...a sto punto hai poche speranze anche di overcloccare...comunque prova qualche gioco...fino alla risoluzione di 1440x900 non dovresti avere particolari problemi!

lo so che con i pre-assemblati si spende di + ma almeno posso fidare nella compatibilità e stabilità dei componenti (è un DELL); assemblandolo io nn saprei e poi credo che tra LCD, procio, MB, VGA, HDD e RAM stavo li col prezzo.

Un'ultima cosa se volessi in futuro cambiare VGA, fino a dove potrei arrivare con questo processore.

Ciao e grazie mille dei consigli

io cn la mia attuale configurazione faccio 16000... senza 4890 ma con 4850 512ddr3 facevo sui 12000... a me sembra bassa...

lo so che con i pre-assemblati si spende di + ma almeno posso fidare nella compatibilità e stabilità dei componenti (è un DELL); assemblandolo io nn saprei e poi credo che tra LCD, procio, MB, VGA, HDD e RAM stavo li col prezzo.

Un'ultima cosa se volessi in futuro cambiare VGA, fino a dove potrei arrivare con questo processore.

Ciao e grazie mille dei consigli
con il prezzo saresti stato li...ma ora avresti una macchina più performante e sopratutto upgradabile in futuro e senza bios bloccato...;)

per la vga dipende anche dall ali...che potenza e quanti ampere da sui 12v...a naso una 5770 potrebbe tirartela!:ok:

ha detto 750 euro col 22".

COMUNQUE NON CADERE PIU' NELLE TRAPPOLE DEI PREASSEMBLATIIIII!!!!!

motivo:
1)prezzi non inferiori
2)alimentatori penosi nel 99% dei casi
3)limitazioni bios visto che le mb sono cesse
4)garanzia minima
5)componenti meno costosi possibile (vedi ram, mb, scheda video,case,ali)

Ma scherzate vero?
Io con il mio pc in firma, faccio 5200 punti abbondanti.
Lui ha un quad e il punteggio è solo quello?
Secondo me ci sono dei problemi di driver, filtri o che altro.
Il tuo sistema, scondo me, dovrebbe darti almeno 8000-9000 punti.

Ma scherzate vero?
Io con il mio pc in firma, faccio 5200 punti abbondanti.
Lui ha un quad e il punteggio è solo quello?
Secondo me ci sono dei problemi di driver, filtri o che altro.
Il tuo sistema, scondo me, dovrebbe darti almeno 8000-9000 punti.

tu con il pentium IV e quell vga fai 5200 punti?? mi sembra abbastanza improbabile....:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro