punteggio in 3dmark06

• Autore discussione Autore discussione Allo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Allo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti il mio pc ha totalizzato 10469 chi mi sa dire se con la mia configurazione è buono?
amd 6400x2 3,2gh m2n32sli delux ram 4gb geil value 5-5-5-16 scheda video twinteck 8800gt 512 maxtor 250gb video syncmaster206bw samsung alimentatore 650w non marcato sistema vista 32 bit
grazie a tutti:inchino::inchino::inchino:

Si il punteggio è corretto(con Xp avresti fatto un migliaio di punti in più...).
Prova a spingere qualcosina con il processore(anche se il 6400 è già molto spinto qualcosa si riesce a tirare ancora fuori) e con la scheda video(li si può spingere ancora molto).:)

Scusa, ma come fa ad essere giusto???

Io con la mia configurazione ne faccio circa 12250 e con la scheda occata a 700/2000/1750 toccavo i 13500.

Mi sembra di un migliaio di punti sbagliato.
Ps: io ho fatto i test con vista x64, considerando che poi lui ha più ram...........

Tu hai un processore più potente del suo già di serie.
Il tuo in più è a 3,2ghz.
Sono cose che al 3D Mark si sentono......

Io sapevo che al 3dmark soprauttto contasse la scheda video, l'OC del processore non credevo volesse dire così tanto......

Con il mio sistema passare da 3 a 4Ghz significa un' icremento di circa 3500 punti (da 15000 a ben oltre 18500).
Dato che con tutte le schede video moderne il collo di bottiglia è la cpu ogni incremento di frequenza del processore viene "capitalizzata" dalla gpu.
Non per niente per fare i record al 3D Mark si usano CPU raffreddate ad azoto liquido spinte oltre i 5Ghz.:shock:

Si il punteggio è corretto(con Xp avresti fatto un migliaio di punti in più...).
Prova a spingere qualcosina con il processore(anche se il 6400 è già molto spinto qualcosa si riesce a tirare ancora fuori) e con la scheda video(li si può spingere ancora molto).:)

scusate se mi intrometto, io avendo il 6000+ non vado oltre i 10000, mi devo preoccupare?

Guardate che le prestazioni in 3d mark di un pc non stabiliscono in maniera esatta le sue performance nei giochi...
Mi sai dire un test migliore per far capire le performance del pc nei games?
sapevo anche io questa cosa, però non so ancora un programma migliore......

@The_NightRider: vuoi dire che una 8800gt montata su un e6850 in casi di scarse prestazioni, in giochi futuri, la causa sarà del processore:oogle:?

Allora...io non ne conosco altri...per quanto riguarda il processore sappi che influisce molto meno della vga...quindi procio medio + scheda video ottima è meglio di procio ultrafigo e vga scadente...cmq per testare la cosa migliore è giocare!!!

Ciao ragazzi sono nuovo quindi vi saluto tutti per settimana prossima vi faro sapere se e vero se e meglio la scheda video potente o il processore passero da una 8800 gts 320 a una 9800 gx2. :lol::lol::lol:

Ciao ragazzi sono nuovo quindi vi saluto tutti per settimana prossima vi faro sapere se e vero se e meglio la scheda video potente o il processore passero da una 8800 gts 320 a una 9800 gx2. :lol::lol::lol:

E' la scelta peggiore che potevi fare:
sarai cpu limited a tutte le risoluzioni, spenderai un fracco di soldi per avere le stesse prestazioni che avresti con una 8800 GT.
Sicuramente vedrai dei miglioramenti ma sarebbero gli stessi che avresti con una GT o una GTS 512.

sarai cpu limited a tutte le risoluzioni, spenderai un fracco di soldi per avere le stesse prestazioni che avresti con una 8800 GT.
Sicuramente vedrai dei miglioramenti ma sarebbero gli stessi che avresti con una GT o una GTS 512.

Vero...vero...e ancora vero...avrai un sistema con una cpu modesta ed una mega vga che non riuscirai a sfruttare...ovvero avrai un sistema sbilanciato...

Le VGA dual GPU (3870X2 o 9800GX2) richiedono,per funzionare a risoluzioni umane,CPU velocissime.
Altrimenti fino a 1600x1200 (con CPU "normali") le differenze rispetto alle GPU singole(che fino a 1280x1024 sono anch' esse CPU limited) sono risibili.
Dunque o uno ha un monitor da 24" in sù (o un CRT ultra professionale) o si ritrova ad aver speso i soldi inutilmente.
Bisogna capire che il segreto per avere un PC performante senza buttare via i soldi è l' equilibrio nelle sue parti.
Con i 500 e passa Euro che uno spende per una GX2 si compra una 8800 GT(con poco di più ci compri una GTS) ed un bel Q6600 con scheda madre abbinata.
Questo è un sistema equilibrato:sisi:

Vi ringrazio per il consiglio. Ma per pura curiosita con le vostre configurazioni che punteggio fate in 3dmark06?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro