Punteggio corretto?

Pubblicità

FatShady

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti mi sono appena registrato,
volevo chiedervi un parere sul risultato che ho ottenuto con 3dmark06 con le impostazioni di default;
ho svolto il test con un intel core 2 quad q9450 e con due geforce 9800gtx in SLI.

il punteggio che ho ottenuto è : 14986

è un buon risultato? o c'è qualcosa che non va?
grazie in anticipo per le vostre risposte. :)

Ciao a tutti mi sono appena registrato,
volevo chiedervi un parere sul risultato che ho ottenuto con 3dmark06 con le impostazioni di default;
ho svolto il test con un intel core 2 quad q9450 e con due geforce 9800gtx in SLI.

il punteggio che ho ottenuto è : 14986

è un buon risultato? o c'è qualcosa che non va?
grazie in anticipo per le vostre risposte. :)

E' meglio se ci scrivi sia cpu score che graphic score, comunque con tutto a default è possibile che sia giusto il punteggio

i punteggi delle vga sono bassi
scusate? ma la mia vga quando attivo physx dai driver (181.20) con 3d mark vantage sale di parecchio rispetto che senza? sapete qualcosa??

i punteggi delle vga sono bassi
scusate? ma la mia vga quando attivo physx dai driver (181.20) con 3d mark vantage sale di parecchio rispetto che senza? sapete qualcosa??

Certo, cambia che il test della cpu viene fatto dalla gpu, risultato: tantissimi punti in più

a me si abbassa quando è attivo nvidia physics, solo di pochi punti ma è piu basso. come mai?:boh:

è impossibile.
per il punteggio a 3d mark 2006 invece trovo sia sensato in quanto uno SLI con il processore a default (frequenza standard) è limitato....in soldoni si dice CPU limited.
se tu provi, a puro scopo di test, a portare la CPU a 3600mhz e ripeti il test, vedrai un incremento enorme del punteggio. perchè all'aumentare della frequenza del processore ne giovano tantissimo le schede video che scalano meglio.

Quindi dici che un quad core a 2,66 ghz è poco potente e quindi ciò influisce sulle prestazioni delle schede? non ci avevo mai pensato...:(
Inoltre mi sebra di ricordare che controllando un test che ho fatto con 3dmark06 veniva usato solo 1 core... è possibile?

Purtroppo non a tutti è chiaro che con lo SLI si creano dei "colli di bottiglia",ovvero l'enorme potenza dei due core grafici non può essere sfruttata dato che la CPU non riesce ad elaborare(pochi sanno che la CPU è ancora coinvolta moltissimo nella creazione di una scena 3D) abbastanza dati per stare dietro alle due GPU.
I produttori di GPU naturalmente fanno invece credere che basta montare un'altra scheda video per raddoppiare le prestazioni(che in realtà alle risoluzioni normali aumentano di pochi punti percentuali).
Per ottenere il massimo dallo SLI(o dal Crossfire) bisogna dotarsi di un PC che sia TUTTO di alto livello,altrimenti si buttano solo via i soldi per la seconda GPU.
Come ha detto Most,se aumenti la frequenza del processore,vedrai il punteggio "schizzare" in alto.

di certo lo noti ma di poco, vedi di aumentarlo almeno a 3.2 se proprio non vuoi arrivare a 3.6 che sono parecchi... comunque ce l'hai un buon dissipatore ?

a dir la verità non so quanto è buono... è quello originale degli acer predator... è a liquido ma mi sa che a confronto di quelli veri a liquido è una pippa :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro