PROBLEMA Punteggio Cinebench

Pubblicità

Truthful

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
44
Ciao a tutti. Ho assemblato un nuovo pc da quasi un mese e quindi sono sempre li ad assicurarmi che tutto funzioni correttamente; ho effettuato un test con cinebench del mio 13500 che mi ha restituito un punteggio molto più basso rispetto a quello di circa un mese fa.

Screenshot_1.png

Come si vede dall'immagine vi è una differenza di circa 700 punti. Purtroppo ho dimenticato di salvare i dati di HWiNFO ma ho eseguito il test per una seconda volta che mi ha restituito un punteggio un pò più alto (circa 20250) ma comunque sempre distante da 20811.

Questi sono i dati di HWiNFO del secondo test (20250 punti)

Screenshot_2.png

A cosa potrebbe essere dovuto? E' una cosa di cui devo preoccuparmi? Le temperature sono un po alte ma fa veramente caldo, infatti ho perso circa 4 gradi rispetto al test di un mese fa.

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Il 3/5% di differenza è insignificante e facilmente correlabile ad uno o due software in più in background.
Come hai potuto osservare rifacendo il test, il punteggio varia di lancio in lancio.

Possiamo definirlo in molti modi tranne "molto più basso".

700 punti su 20000 per te sono “molti” ? 🤔

Hai provato ad eseguire il test 2/3 volte ? Su che risultato si stabilizza ?

Ho chiesto proprio perchè non sapevo se quella differenza di punteggio fosse da considerare rilevante 😆
Si, ieri mi sembra di averlo fatto 3 volte di seguito, dando più meno sempre stesso punteggio tra i 20100 e i 20200..

Ho trovato lo screen dei dati di HWiNFO del benchmark in cui ho ottenuto un punteggio di 20811 punti, ma non mi sembra ci sia alcuna differenza sostanziale tra i valori se non per "VIN3", che non ho assolutamente idea di cosa indichi, e uno 0,3% in meno di utilizzo del processore

Screenshot_2.png

A volte può essere qualche driver che hai aggiornato, a volte software che hai installato… insomma la differenza non è così rilevante.
Certo se arrivi a perdere un 10% sarebbe il caso di investigare

Si più o meno come ha detto Ottoore parliamo di circa un -3%. Allora farò finta di niente per questa volta e vi ringrazio per la vostra infinita disponibilità.
Questa è la prima volta che monto un pc, ed essendo ancora in tempo per il reso/sostituizione delle componenti, vorrei assicurarmi di aver fatto tutto bene e che tutto funzioni correttamente. Il pc va benone quindi non avevo una reale motivazione per fare un test; sicuramente per un 13500 quelle temperature sono un po alte ma sono sicuro però che valutando l'acquisto di un contact frame e riapplicando la pasta termica con la tecnica dei 5 punti anzichè del singolo centrale, potrebbero migliorare.

Giusto per curiosità il valore "VIN3" cosa indicia? E' voltaggio generico della scheda madre? Secondo voi perchè è diverso rispetto a prima?

I sensori VIN (Voltage Input) sono sensori della mobo “sconosciuti” ad Hwinfo64, quindi il valore potrebbe non significare assolutamente nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro