Puntare Su X99 e DDr4 o rimanere su z97? Gtx 980 o 780 ti? i74790k o 5820k?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davide Next Generation

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel 5960X
Scheda Madre
X99 Gaming 9 ACK MSI
HDD
SSD Samsung 250 gb + hard disk 1 tera
RAM
DDR4 16 Gb Averix Platinum
GPU
Gtx 980 Gaming Twin Froz MSI Sli x 3
Audio
In Progetto
Monitor
In Progetto
PSU
Cooler Master V1000
Case
phanteks enthoo pro luxe
OS
windows
Buongiorno Professionisti di questo magnifico sito . Avrei bisogno di voi per dei consigli. Spero che qualcuno abbia voglia di rispondermi perché sono un principiante sto solo leggendo tanti articoli e recensioni e commenti vostri e mi sono fatto delle idee e volevo sapere il vostro importante parere,. La mia prima idea fino a 1 mese fa era di assemblare il pc che sto per acquistare con le seguenti caratteristiche:
-Z97 XPower o Gaming
-I7 4790k
-DDr3 1600 mgh più stabili
-Gtx 780 ti
-raffreddamento a liquido e case e alimentatore annessi e connessi da 750 watt da quello che ho capito credo . Ora il problema è sto leggendo tutte le novità di settembre e la mia nuova idea era la seguente. La domanda è ne vale la pena? Intendo come costi ? O rimanere alla prima configurazione comunque performante visto che ho un televisore full hd 42 pollici 800 herz , e un secondo monitor da 22 pollici quello proprio del pc ... quindi non potendomi permettere per ora il 4k , credo sia una precisazione importante da fare da quello che ho capito .in termini di prestazioni rapporto qualità prezzo ne vale la pena? Comunque qui di seguito la seconda configurazione con domande annesse:

- X99 XPower Ac o Gaming 9 ? (differenze?)
- Processore I7 4790 k o 5820k ? In un pc gaming è più importante il numero di core o la velocità del processore ? da quello che leggo il 4790k arriva a 4 GHz mentre il 5820 k 3600 overcloccato mi pare . è compatibile il 4790 k ? Conviene puntare sui processori hanswel ? quelli con la E davanti da quello che ho capito e scusate se sbaglio :)
- Ram ddr3 o ddr4 ? conviene ? sono stabili le ddr4 ? Le ddr3 eventualmente sono compatibili con le x99 ? perché c'è scritto 2011 vga -3 o v3 sono quelle nuove ?
- Scheda video Visto il fullhd puntare su una gtx780 ti e poi eventualmente tra un annetto cambio il monitor e ne metto un altra in slide ? si scrive cosi? oppure aspettare questa fantomatica gtx 980 . Ho letto che le 780 ti avevano la gpu da 104 mi pare o 102 e le nuove saranno a 204 qualcosa .. che differenza c'è ?

Ragazzi vi ringrazio tutti per il vostro aiuto !
 
Ultima modifica:

Adriano De Biasi

Utente Attivo
351
84
CPU
i5 4690k + Enermax Liqmax 120s @4.4GHz
Scheda Madre
GIGABYTE Z97X GAMING 5
HDD
Kingston SSD v300
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 4gbx2/ OC 2400MHz 10-13-12-31
GPU
MSI R9 380
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Seasonic S12II 620
Case
NZXT Source 340
OS
Windows 7
Buongiorno Professionisti di questo magnifico sito . Avrei bisogno di voi per dei consigli. Spero che qualcuno abbia voglia di rispondermi perché sono un principiante sto solo leggendo tanti articoli e recensioni e commenti vostri e mi sono fatto delle idee e volevo sapere il vostro importante parere,. La mia prima idea fino a 1 mese fa era di assemblare il pc che sto per acquistare con le seguenti caratteristiche:
-Z97 XPower o Gaming
-I7 4790k
-DDr3 1600 mgh più stabili
-Gtx 780 ti
-raffreddamento a liquido e case e alimentatore annessi e connessi da 750 watt da quello che ho capito credo . Ora il problema è sto leggendo tutte le novità di settembre e la mia nuova idea era la seguente. La domanda è ne vale la pena? Intendo come costi ? O rimanere alla prima configurazione comunque performante visto che ho un televisore full hd 42 pollici 800 herz , e un secondo monitor da 22 pollici quello proprio del pc ... quindi non potendomi permettere per ora il 4k , credo sia una precisazione importante da fare da quello che ho capito .in termini di prestazioni rapporto qualità prezzo ne vale la pena? Comunque qui di seguito la seconda configurazione con domande annesse:

- X99 XPower Ac o Gaming 9 ? (differenze?)
- Processore I7 4790 k o 5820k ? In un pc gaming è più importante il numero di core o la velocità del processore ? da quello che leggo il 4790k arriva a 4 GHz mentre il 5820 k 3600 overcloccato mi pare . è compatibile il 4790 k ? Conviene puntare sui processori hanswel ? quelli con la E davanti da quello che ho capito e scusate se sbaglio :)
- Ram ddr3 o ddr4 ? conviene ? sono stabili le ddr4 ? Le ddr3 eventualmente sono compatibili con le x99 ? perché c'è scritto 2011 vga -3 o v3 sono quelle nuove ?
- Scheda video Visto il fullhd puntare su una gtx780 ti e poi eventualmente tra un annetto cambio il monitor e ne metto un altra in slide ? si scrive cosi? oppure aspettare questa fantomatica gtx 980 . Ho letto che le 780 ti avevano la gpu da 104 mi pare o 102 e le nuove saranno a 204 qualcosa .. che differenza c'è ?

Ragazzi vi ringrazio tutti per il vostro aiuto !

Parto con le spiegazioni dalle ram.
Le ddr4 sono ancora un po instabili, infatti, i produttori di mobo con chipset x99 stanno rilasciando di continuo aggiornamenti firmware per risolvere questi problemi di compatibilità. Inoltre comprarle ora sarebbe puro masochismo visto il loro prezzo esponenziale. Nel confronto tra ram ddr4 e ddr3 mi pare di ricordare che le nuove CPU Haswell-E siano retrocompatibili con le ddr3 ma non ti assicuro niente perchè non ricordo bene.

Ora passiamo alla CPU.
La prima domanda che mi viene da porti è: hai davvero bisogno di un i7 4790k o un 5820k?
Perchè se la tua attività è rivolta al solo gaming allora và più che bene un i5 4690k poichè gli i7 sono rivolti a chi utilizza programmi di grafica e rendering molto pesanti e quindi hanno bisogno di CPU "cazzute" :D

Passiamo alla vga.
Si, ti consiglio di aspettare l'uscita delle nuove vga da parte sia di nvidia che di amd poichè saranno più veloci, consumeranno dimeno e avranno più ram video per supportare il 4k (visto che hai detto che volevi passare ad un monitor 4k) ti sconsiglio invece uno SLI di 780 o 780ti per vari motivi:
-Il prezzo esorbitante
-la richiesta di un quantitativo ingente di energia e quindi di un alimentatore con i controcazzi per soddisfarla
-Le prestazioni non raddoppiano ma aumentano del 70% infatti questa è una delle pecche delli SLI
-Problemi di compatibilità con driver software e giochi poichè non tutti supportano lo SLI o CrossfireX
-Per uno SLI fatto a regola d'arte ti serve una CPU che metta a disposizione 40 linee PCIe poichè una con 24 supporta sì lo SLI ma gli slot PCIe passano dall'avere a disposizione 16 linee ad averne solo 8 e questo provoca colli di bottiglia, inoltre le CPU che mettono a disposizione così tante linee sono quelle di fascia estrema che costano un capitale (specialmente l'ultima di intel ovvero l'i7 5960x che costa 1000€). Inoltre bisogna avere una mobo che supporti queste CPU estreme e anche queste hanno prezzi abbastanza importanti che partono dai 200€ in su quindi ci andresti a risparmiare di più se comprassi una vga top di gamma di nuova generazione piuttosto che fare uno sli di 2 top di gamma della generazione precedente.
 

Davide Next Generation

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel 5960X
Scheda Madre
X99 Gaming 9 ACK MSI
HDD
SSD Samsung 250 gb + hard disk 1 tera
RAM
DDR4 16 Gb Averix Platinum
GPU
Gtx 980 Gaming Twin Froz MSI Sli x 3
Audio
In Progetto
Monitor
In Progetto
PSU
Cooler Master V1000
Case
phanteks enthoo pro luxe
OS
windows
Grazie Mille per la tua risposta. Ok per ddr4 si può anche aspettare , ma le X99 tipo xpower o gaming9 supportano anche le ddr3 ? o sei costretto a prendere le ddr4?
Per la Vga credo proprio i aspettare comunque aspetto altri pareri. Lo so sono un pazzo ma è scoppiato l'amore perl'i7 e vorrei capire meglio dove mi conviene puntare su x99 2011 -3 o v3 Quali differenze? 40 linee pci 5930k .. ma non arriva alle frequenze i74790k.
Che Fare ?Grazie di nuovo a tutti

- - - Updated - - -

Avete anche consigli o prezzi per un buon raffreddamento a liquido ? Un altro ragionameno. Andando su un chipset x99 non ho più possibilità di upgrade per il futuro ?

- - - Updated - - -

e poi ci sono differenze tra varie ssd ? 256 giga bastano ? magari con un hard disk da 1 tera ? che ne dite ? che case mi consigliate ? e che alimentatore ? aiutooooooooooo
 

Adriano De Biasi

Utente Attivo
351
84
CPU
i5 4690k + Enermax Liqmax 120s @4.4GHz
Scheda Madre
GIGABYTE Z97X GAMING 5
HDD
Kingston SSD v300
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 4gbx2/ OC 2400MHz 10-13-12-31
GPU
MSI R9 380
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Seasonic S12II 620
Case
NZXT Source 340
OS
Windows 7
Grazie Mille per la tua risposta. Ok per ddr4 si può anche aspettare , ma le X99 tipo xpower o gaming9 supportano anche le ddr3 ? o sei costretto a prendere le ddr4?
Per la Vga credo proprio i aspettare comunque aspetto altri pareri. Lo so sono un pazzo ma è scoppiato l'amore perl'i7 e vorrei capire meglio dove mi conviene puntare su x99 2011 -3 o v3 Quali differenze? 40 linee pci 5930k .. ma non arriva alle frequenze i74790k.
Che Fare ?Grazie di nuovo a tutti

- - - Updated - - -

Avete anche consigli o prezzi per un buon raffreddamento a liquido ? Un altro ragionameno. Andando su un chipset x99 non ho più possibilità di upgrade per il futuro ?

- - - Updated - - -

e poi ci sono differenze tra varie ssd ? 256 giga bastano ? magari con un hard disk da 1 tera ? che ne dite ? che case mi consigliate ? e che alimentatore ? aiutooooooooooo

Se ti conviene puntare sul chipset x99? Dipende, col PC cosa vuoi farci? Se me lo dici ti posso anche dare una risposta.
 

Davide Next Generation

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel 5960X
Scheda Madre
X99 Gaming 9 ACK MSI
HDD
SSD Samsung 250 gb + hard disk 1 tera
RAM
DDR4 16 Gb Averix Platinum
GPU
Gtx 980 Gaming Twin Froz MSI Sli x 3
Audio
In Progetto
Monitor
In Progetto
PSU
Cooler Master V1000
Case
phanteks enthoo pro luxe
OS
windows
Con il Pc mi piacerebbe sia giocare sia qualche programma di editing video , musica, un po' di Photoshop ... e per tutte le funzioni di un computer da casa. Sono molto indeciso . E non so le compatibilità. Socket 2011 -v3 dovrebbe garantirmi upgrade futuri è corretto ? posso montare le ddr3 ? e il processore mi piacerebbe tanto avere un 5820k a 6 core o meglio i7 4790k? lo so che per gaming andrebbe bene un i5. Ma non credo che gli i7 hanno prestazioni inferiori sui giochi. è corretto ?

- - - Updated - - -

Per ora ho un televisore full HD da 42 pollici con aggiornamento 800 herz. Poi un 22 pollici sempre full hd. Sarà sufficiente una gtx 980 o gtx 780ti per far girare bene questa macchina ? info su raffreddamento a liquido ? quanto spendo per avere un buon raffreddamento ? grazie infinite ragazzi !!! spero di avere notizie non so a chi rivolgermi !

- - - Updated - - -

sto scrivendo sotto ho sbagliato !
 

Adriano De Biasi

Utente Attivo
351
84
CPU
i5 4690k + Enermax Liqmax 120s @4.4GHz
Scheda Madre
GIGABYTE Z97X GAMING 5
HDD
Kingston SSD v300
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 4gbx2/ OC 2400MHz 10-13-12-31
GPU
MSI R9 380
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Seasonic S12II 620
Case
NZXT Source 340
OS
Windows 7
Con il Pc mi piacerebbe sia giocare sia qualche programma di editing video , musica, un po' di Photoshop ... e per tutte le funzioni di un computer da casa. Sono molto indeciso . E non so le compatibilità. Socket 2011 -v3 dovrebbe garantirmi upgrade futuri è corretto ? posso montare le ddr3 ? e il processore mi piacerebbe tanto avere un 5820k a 6 core o meglio i7 4790k? lo so che per gaming andrebbe bene un i5. Ma non credo che gli i7 hanno prestazioni inferiori sui giochi. è corretto ?

- - - Updated - - -

Per ora ho un televisore full HD da 42 pollici con aggiornamento 800 herz. Poi un 22 pollici sempre full hd. Sarà sufficiente una gtx 980 o gtx 780ti per far girare bene questa macchina ? info su raffreddamento a liquido ? quanto spendo per avere un buon raffreddamento ? grazie infinite ragazzi !!! spero di avere notizie non so a chi rivolgermi !

- - - Updated - - -

sto scrivendo sotto ho sbagliato !

Comincio dalla CPU.
Si, l'i7 è meglio per il gaming dell'i5, ed è ancora più adatto per l'editing, quindi se cerchi una CPU per giocare ed editare vai sicuro sull'i7.
Se poi hai perplessità su quale scegliere ti rimando ad un articolo di tom'shw che tratta le nuove cpu Haswell-E e gli i7 Haswell: http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-cpu-intel-core-i7-5960x-5930k-e-5820k-haswell-e-e-le
-ddr4/58661/1.html
Riguardo poi gli upgrade futuri, cosa intendi di preciso? Upgrade di CPU o di altri componenti?
Poi riguardo le ram di tipo ddr3 non so risponderti con certezza purtroppo.

Per quanto riguarda la vga andrebbero bene sia la 780ti che la 980 (e la 780 non è da meno) ma ti consiglio di aspettare un'altro paio di settimane quando nvidia annuncerà le nuove vga, e allora potremmo capire che divario c'è tra la 780ti e la nuova 980 e decidere di conseguenza.

Riguardo poi il raffreddamento dipende da ciò che ci devi fare col PC, farai overclock? In ogni caso ti consiglio un raffreddamento a liquido.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
non diciamo sciocchezze!! un i7 non ha un aumento di prestazioni tale da giustificarne l'acquisto. serve solo in caso di multi GPU.

riguardo il socket X99, in game può servire solo se comunque sei molto appassionato di OC e fai SLI.
come già detto da qualcuno ancora i sistemi sono instabili e necessitano ancora di un pò di "rodaggio" da parte dei produttori. tanto per dirne una, le schede ASUS X99 hanno problemi in caso di OC e non poche si sono fritte
 

Adriano De Biasi

Utente Attivo
351
84
CPU
i5 4690k + Enermax Liqmax 120s @4.4GHz
Scheda Madre
GIGABYTE Z97X GAMING 5
HDD
Kingston SSD v300
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 4gbx2/ OC 2400MHz 10-13-12-31
GPU
MSI R9 380
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Seasonic S12II 620
Case
NZXT Source 340
OS
Windows 7
non diciamo sciocchezze!! un i7 non ha un aumento di prestazioni tale da giustificarne l'acquisto. serve solo in caso di multi GPU.

riguardo il socket X99, in game può servire solo se comunque sei molto appassionato di OC e fai SLI.
come già detto da qualcuno ancora i sistemi sono instabili e necessitano ancora di un pò di "rodaggio" da parte dei produttori. tanto per dirne una, le schede ASUS X99 hanno problemi in caso di OC e non poche si sono fritte

Riguardo la piattaforma x99 concordo in pieno ma riguardo l'i7 anch'io ero in disaccordo ma siccome il diretto interessato vorrebbe fare editing, inoltre aveva anche detto che gli piaceva l'i7 chi siamo noi per impedirgli di acquistarlo?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
non dico che non bisogna comprarsi un i7, sarei incoerente avendo io stesso un 4770k.

dico solo che in ambito gaming ed editing leggero ed amatoriale non ci sono i presupposti per prendere un i7
 

Davide Next Generation

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel 5960X
Scheda Madre
X99 Gaming 9 ACK MSI
HDD
SSD Samsung 250 gb + hard disk 1 tera
RAM
DDR4 16 Gb Averix Platinum
GPU
Gtx 980 Gaming Twin Froz MSI Sli x 3
Audio
In Progetto
Monitor
In Progetto
PSU
Cooler Master V1000
Case
phanteks enthoo pro luxe
OS
windows
Prima di tutto vi ringrazio di cuore. Ho valutato tutte le vostre risposte buone e ringraziamenti e mi piace per ringraziarvi . Si io Vorrei acquistare una X99 in maniera tale che da quello che ho capito con la nuova generazione di processori potrei fare un upgrade . intendo ddr4 e i nuovi processori intel del prossimo anno. Vorrei capire se su un X99 Potrei mettere una DDr3 o per forza la 4. E se posso mettere un i7 4790 k , anzi no io vorrei il 5820k perché quello da mille euro sfodera il budget e purtroppo non posso permettermelo . Poi per esempio che tipo di scheda madre prendere di che marca? Msi ? Gigabyte ? quali le migliori ? E come faccio a sapere e scegliere quale raffreddamento a liquido usare ? Si comunque Gaming e Editing casalingo diciamo , per la scheda video allora aspetto fine mese per scegliere la gtx980 o 780 ti ? E' importante la gpu 102 o 204 che saranno le 980 giusto ? ora mi uccidete ! non vorrei buttare via i miei sacrifici ecco tutto ! grazie mille ragazzi

- - - Updated - - -

ora ho 2 monitor full hd magari natale prossimo prenderò un 4 k e farò uno sli o come si chiama che dite ? anche per questo volevo la x 99 :)
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
su X99 puoi mettere solo CPU socket 2011-3 e RAM DDR4.

per le schede madri ti dico subito di non prendere ASUS per ora. hanno problemi con l'OC e c'è un buon rischio che vadano in corto. si dice che anche MSI abbia questo problema ma non ci sono dati certi.

se fai gaming e editing di livello non elevato vedo la piattaforma X99 solo un vezzo. risulta molto più indicato un 4790k vedendo anche che da come scrivi non hai tantissima esperienza. le CPU sopra i 4 core per dare il meglio devono essere overclockate e sfruttate a pieno con SLI o software pesanti
 

Adriano De Biasi

Utente Attivo
351
84
CPU
i5 4690k + Enermax Liqmax 120s @4.4GHz
Scheda Madre
GIGABYTE Z97X GAMING 5
HDD
Kingston SSD v300
RAM
G.Skill Ares 1600MHz 4gbx2/ OC 2400MHz 10-13-12-31
GPU
MSI R9 380
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Seasonic S12II 620
Case
NZXT Source 340
OS
Windows 7
Prima di tutto vi ringrazio di cuore. Ho valutato tutte le vostre risposte buone e ringraziamenti e mi piace per ringraziarvi . Si io Vorrei acquistare una X99 in maniera tale che da quello che ho capito con la nuova generazione di processori potrei fare un upgrade . intendo ddr4 e i nuovi processori intel del prossimo anno. Vorrei capire se su un X99 Potrei mettere una DDr3 o per forza la 4. E se posso mettere un i7 4790 k , anzi no io vorrei il 5820k perché quello da mille euro sfodera il budget e purtroppo non posso permettermelo . Poi per esempio che tipo di scheda madre prendere di che marca? Msi ? Gigabyte ? quali le migliori ? E come faccio a sapere e scegliere quale raffreddamento a liquido usare ? Si comunque Gaming e Editing casalingo diciamo , per la scheda video allora aspetto fine mese per scegliere la gtx980 o 780 ti ? E' importante la gpu 102 o 204 che saranno le 980 giusto ? ora mi uccidete ! non vorrei buttare via i miei sacrifici ecco tutto ! grazie mille ragazzi

- - - Updated - - -

ora ho 2 monitor full hd magari natale prossimo prenderò un 4 k e farò uno sli o come si chiama che dite ? anche per questo volevo la x 99 :)

Per il raffreddamento è meglio il liquido specialmente se poi con la CPU ci si fà overclock come in questo caso visto che vorresti optare per una CPU k.
Sulla questione di quale raffreddamento a liquido scegliere ci sono 2 opzioni:
-Raffreddamento a liquido all-in-one detto anche AIO
-Raffreddamento a liquido custom
Le differenze tra i 2 sono che il primo è "chiuso" e non ha bisogno di manutenzione e ci puoi raffreddare solo la CPU.
Mentre il secondo è completamente "smontabile" e ci si può raffreddare CPU, vga, ram e chipset inoltre si può aggiungere più di un radiatore e di diverse dimensioni e mantiene davvero al fresco i vari componenti. Però ha dei lati negativi ovvero ha bisogno di manutenzione, ovvero ogni anno lo DEVI smontare completamente, pulire ogni singolo componente e rimontare da capo. Inoltre non è facile montare un impianto a liquido custom è un utente alle prime armi potrebbe combinare alcuni danni. Inoltre ha prezzi molto più alti in confronto ai dissipatori AIO.
Scusa se mi sono dilungato un pò ma volevo informarti su cosa potevi optare, quindi il tipo di raffreddamento che potrebbe fare per te è quello AIO poichè da quel che ho capito non mi sembri molto esperto.
 

Davide Next Generation

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel 5960X
Scheda Madre
X99 Gaming 9 ACK MSI
HDD
SSD Samsung 250 gb + hard disk 1 tera
RAM
DDR4 16 Gb Averix Platinum
GPU
Gtx 980 Gaming Twin Froz MSI Sli x 3
Audio
In Progetto
Monitor
In Progetto
PSU
Cooler Master V1000
Case
phanteks enthoo pro luxe
OS
windows
Dunque prima di tutto volevo ringraziarvi di nuovo ! siete stati molto gentili !! per il raffreddamento a liquido c'è qualche sito che potreste consigliarmi? si è vero non sono un esperto . però a natale dell'anno prossimo volevo prendere un monitor 4k più i due full hd di ora serviranno due schede video per questo volevo aspettare la 980 a meno che non uscirà anche la 980 ti . perché la 980 non si ha la sicurezza che sia più veloce della 780ti ma tra un anno potrebbe essere obsoleto prendere un altra 780 ti per fare sli. Io sono orientato per la x99 Msi ma è meglio La X Power o la gaming 9 ? raffreddamento a liquido posso farlo in un secondo momento per questioni economiche e per ora raffreddo solo cpu e monto ventole supplementari belle grosse con un bel case e un buon alimentatore da 750 watt?
dunque vorrei fare un riepilogo di quello che ho pensato .
-X99 Xpower o Gaming 9 Msi
-Processore 5820k perché X non posso permettermelo
-16 gb di DDR4 bassa frequenza per stabilità (giusto)?
-2 monitor full hd 42 pollici 800 herz e 22 pollici /momentano fino ad almeno questa estate poi un altro4k
- Case predisposto per raffreddamentoa liquido bello grande.
-Alimentatore 750watt o 800?
-scheda video gtx 780ti ogtx 980 o 980 ti se esiste . La seconda scheda video verso dicembre
-tastiera e mouse wirless e che tipo di controller per il game?

Manca qualcosa ?è tutto compatibile? potrò aggiungere un giorno ilprocessore da 14 in uscital'anno venturo? grazie a tutti ragazzi!!
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se non hai bisogno di fare grossi overclock basta anche una X99 di fascia bassa come la MSI X99 SLI o la ASrock Extreme6 X99
 

Davide Next Generation

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel 5960X
Scheda Madre
X99 Gaming 9 ACK MSI
HDD
SSD Samsung 250 gb + hard disk 1 tera
RAM
DDR4 16 Gb Averix Platinum
GPU
Gtx 980 Gaming Twin Froz MSI Sli x 3
Audio
In Progetto
Monitor
In Progetto
PSU
Cooler Master V1000
Case
phanteks enthoo pro luxe
OS
windows
ti dico la verità è uno sfizio più che altro ! ma come configurazione può andare ? e il resto delle domande qualcuno saprebbe rispondermi?

- - - Updated - - -

meglio x power o gaming 9?????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!