PROBLEMA Pump custom loop rumore strano

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Ma no, sono combo all in one! Si possono staccare ma uno che compra una combo non la apre o modifica! Io ti consiglio la tanica/pompa da bay per sfruttare il bay del PC. Logicamente la puoi anche mettere a cilindro combo o senza combo! La mia è costata tipo 150€ forse un pelo di più! Ma ho una D5 PWM sleevata combo!
Dove la metti?
Hai già trovato il posto! Se vuoi mettere una D5 combo a Cilindro ne trovi molte...di varie capienze. Come ti dicevo, enorme non serve a nulla se non a fare scena! Una volta che il loop è pieno e spurgato, lo apri solo per pulizia o per cambiare i pezzi!

Ti posto questa combo: http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17833
Può fare al caso tuo! Non è sleevata ma che ti frega? Lo puoi fare tu!
Te lo dico: non è nuova...sono almeno 2 anni che la vedo sul mercato ma per uno cha ha il bay è interessante!
Lascia stare lo shop, puoi prenderla anche sul sito EK se è in stock. Hai visto il sito EK? Hanno uno shop interessante! La combo te la puoi fare anche tu! Ma ti costa di più.

Questo è il mio liquido: https://www.ekwb.com/shop/ek-cryofuel-acid-green-premix-1000ml

Scorre che è una bellezza, bellissimo colore anche a PC acceso! UV spettacolare in base a come cambio i LED nel PC.

Per spurgare devi mettere il rubinetto. Ecco perché ti chiedo se il loop lo rifai o semplicemente lo adatti!

La mia combo! Ahimè pare fuori stock. https://www.ekwb.com/shop/ek-xres-140-revo-d5-pwm-plexi-incl-sleeved-pump

Ciao

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Triko

Utente Attivo
444
21
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Sabrent 512GB + Synology server
RAM
G.Skill Trident a 16gb 3000MHz
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER OC 8GB
Audio
5.1 Logitech
Monitor
Samsung 27, 144Hz
PSU
Seasonic FOCUS PX-650 80+ PLATINUM
Case
HAF-X
Periferiche
Mouse KLIM, Tastiera Leopold, Cuffie superlux HD662 EVO, Microfono TONOR TC-2030
Net
200 Mbits
OS
windows 10 64 bit
Su ybris han questa disponibile, non può andare?
Vorrei mi arrivasse subito ad un prezzo contenuto. Quella tua con il bay è uguale alla mia una laing D5 solo che costa di più.
Ho provato a togliere la pompa oggi e collegandolo ad un altro molex e facendola girare andava, ora l ho rimontata nel PC e non va un azz. La scheda madre mi emette 3 suoni lunghi e l acqua non sembra girare, che palle.
Da drako non amo ordinare perché han prezzi alti e le spedizioni lente.
Qualche altro consiglio? Per il liquido siccome mi hai detto è personale mi prendo 2L di quello che costa meno e via.
Su ybris non c è nulla che ti ispira? Io di spazio ho tra gpu e fondo case 23CM massimo

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Alludi a quella piccola del tuo Link di EK? Ma tu liquidi solo la CPU? Che radiatore hai? Sappi che più è complesso il loop e più la pompa deve faticare a far girare il liquido! Vedi la prevalenza? Se ho letto bene è 2.2mt! Logicamente paghi tutto in base alle performance! Cmq, certo che puo andare!

Io ti ho postato la bay per farti stare comodo! Nessuno ti vieta di mettere la tanica fuori o a cilindro.

Costa meno il liquido ma in che senso? Sei sul deca a litro! Occhio che il boccettino È ADDITIVO PURO...va diluito!

Drako, vero lo so! Sarà più di 15 anni che lo conosco! Era solo per farti vedere il pezzo!

Dove la metti? Come la fissi? Va che vibra se non la metti in un punto ad hoc!

I beep che senti sono segnali di allerta del BIOS! Trovi i codici sul libretto mobo. Ogni BIOS è diverso! La tachimetrica la colleghi a CPU fan? A volte si muove il molex. Guarda se è ben collegato!

ATTENZIONE : Leggo che è priva di molex. Devi vedere se hai la porta fan che supporta la potenza della pompa! O la cuoci! Già questo ti fa capire che è poco potente!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Triko

Utente Attivo
444
21
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus PRIME X570-PRO
HDD
Sabrent 512GB + Synology server
RAM
G.Skill Trident a 16gb 3000MHz
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER OC 8GB
Audio
5.1 Logitech
Monitor
Samsung 27, 144Hz
PSU
Seasonic FOCUS PX-650 80+ PLATINUM
Case
HAF-X
Periferiche
Mouse KLIM, Tastiera Leopold, Cuffie superlux HD662 EVO, Microfono TONOR TC-2030
Net
200 Mbits
OS
windows 10 64 bit
1. In altezza, dal fondoalla GPU ho 23 CM per farci stare pompa e serbatoio
2. Se il rubinetto dici che e' indispensabile per svuotarla senza fare casini lo prendo, perche' non ho idea di come si svuoit quella verticale
3. Liquido prendero' quello piu' economico tanto son bene o male tutti uguali e dei colori UV o altro poco mi interessa basta che duri "PER SEMPRE".
4. Serve per forza un porta pompa con una 120mm fan sotto o posso lasciarla senza?
5. Quelli di ybris mi hanno risposto su Telegram e sembrano bravi, l'unica pompa disponibile che hanno pero' e' (era) questa
https://www.ybris-cooling.it/vasche...-spc-pwm-classic-rgb-plexi-pompa-inclusa.html ed il serbatoio mi sembra ALTISSSSSIMO.
RX al messaggio delle 12:18 AM
1. Liquido solo la CPU e pensavo a fare anche la GPU fra 5-6 mesi
2. Radiatore alpacool 120x3mm gigantesco
3. Prevalenza e' quanto spinge, quindi se supero i 2.2M di loop non riesce e farla arrivare al limite non va bene nemmeno, terro' in considerazione anche quello, se dici che puo' andare perfetto :D (Al momento avro' 1m o meno di tubi)
4. Liquido prendevo una cosa del genere, sempre sperando che non scada o vada "a male"
5. La metto alla base del case e la fissavo con il supporto incluso
6. Vibra non pensavo, mettero dei gommini o qualcosa tra la base e la pompa anche se non penso che alla base del pc diano fastidio delle vibrazioni.
7. A quanto pare son le RAM che dan fastidio, non c'ho fatto nulla eppure non si accende con quelle ram o dovuto sostituirle
8. Quel ATTENZIONE mi ha convinto a non prenderla non avendo il molex, non avevo letto :D
9. SPendero quei 150€ allora, basta che mi duri per sempre non come questa che dopo 1 anno partono i cuscinetti per dio.

Domani controllero' ancora cosa posso prendere perche' non ho idea, se riesci a girarmi altre cose viste le ultime info date :D THANKSSSSSS
Ma se mi passi il tuo contatto in PMche ti scrivo li' che famo prima?
Poi facciamo un sunto qui per tener traccia a chi servisse?
 
Ultima modifica:

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
1) Il liquido si cambia, non esiste per sempre!

2) La prevalenza è in altezza e non è che devi avere un loop in verticale! Viene usata come unità di misura ma riferito a tutto il loop! Se hai notato, si parla anche di l/h.

3) La risonanza è fisica! Non per niente se vedi ci sono dei gommini speciali nei piedi della pompa e non per niente, vendono speciali disaccoppiatori!

4) Non capisco: circa 30€ di damigiana di liquido e un Deca no? Boh!

5) Ancora senza molex?

6) Mi pare esagerata! Tanica enorme!

7) Guardare sul sito EK no??

8) Se ti dico che non uso il rubinetto è perché si può fare senza! Logicamente con qlk accorgimento!

9) Ma il radiatore è 120x3cm? E che cos'è???

10) Basta che vai sul mio profilo e msg!


Ok...passa in PVT!

Ciao!

P.S.: Tu credi che scherzo! Ma la pompa può sí danneggiare la Mobo! Perché credi che Mobo AAA abbiano le porte Fan/Pump? E viceversa si danneggia lei se non ha l'alimentazione costante corretta!
P.S.2: Se giro link di negozi è perché mi fido! Sono bravi!



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili