Pulsante accensione PC

Pubblicità
No nessuna seconda pressione. Quando premi NC passa a NO e quando lasci torna a NC... è un pulsante non un interruttore.

- - - Updated - - -

questo va benissimo: DimasTech Pulsante 19mm - Blackline - arancione, DimasTech, PD047,****.it - Extreme modding
Un riavvio continuo del pc.

Allora.. il rosso e il nero vanno collegato alla scheda madre e precisamente ai piedini indicati come POWER LED. Rosso + e nero -. Allo stesso modo colleghi il rosso al + del pulsante e il nero al - del pulsante.
Il connettore con i due fili gialli va collegato ai piedini della scheda madre indicati con POWER SWITCH. L'altro lato, i due gialli, vanno collegati al pulsante ai contatti C e al NO.

- - - Updated - - -

Un riavvio continuo del pc.

E perchè scusa.. torno a ripetere che è un pulsante, non un interruttore. Quando lo premi chiudi il contatto NO e apri NC.. Quando lo lasci si riapre NO e si richiude NC... Su quel sito ce ne sono due versioni: un interruttore (che fa quello che dici tu) e un pulsante (che io ho linkato).
Concordo con te sul fatto che il disegno sia sbagliato, ma c'è scritto "pulsante" ed è specificato che è fatto apposta per sostituire i "pulsanti di accensione/reset di un PC"... penso che basti a capire che si tratta di un "pulsante"...

Ultima modifica:
Allora.. il rosso e il nero vanno collegato alla scheda madre e precisamente ai piedini indicati come POWER LED. Rosso + e nero -. Allo stesso modo colleghi il rosso al + del pulsante e il nero al - del pulsante.
Il connettore con i due fili gialli va collegato ai piedini della scheda madre indicati con POWER SWITCH. L'altro lato, i due gialli, vanno collegati al pulsante ai contatti C e al NO.

- - - Updated - - -

E perchè scusa.. torno a ripetere che è un pulsante, non un interruttore. Quando lo premi chiudi il contatto NO e apri NC.. Quando lo lasci si riapre NO e si richiude NC... Su quel sito ce ne sono due versioni: un interruttore (che fa quello che dici tu) e un pulsante (che io ho linkato).
Ma sei il pulsantedi avvio del pc ritorna su normalmente chiuso...il pc riparte.
Basta non voglio sembrare il proff di turno, come detto non ho mai usato il prodotto.
Fatemi sapere come funziona adesso sono curioso come uno struzzo...
struzzo.jpg
:asd:

Ultima modifica:
Il cavo che viene dalla scheda madre ha solo 2 fili e vanno collegati a C (comune) e NO (Normalmente Aperto). NC NON DEVE essere collegato..
Ok credo di aver capito, tene sono grato probabilmente sono convinto, anche erroneamente che abbiano una ritenuta meccanica ma se mi dici che non è cosi la prendo come una nozione acquisita.
Ti ripeto dallo schema mi dà tanto l'impressione di un interruttore, ma non conoscendo il prodotto non ci metto la mano sul fuoco...mi serve!!!
Questo è stato uno scambio di vedute da persone civili...mi piace!!!:D:ok:

- - - Updated - - -

Concordo con te sul fatto che il disegno sia sbagliato, ma c'è scritto "pulsante" ed è specificato che è fatto apposta per sostituire i "pulsanti di accensione/reset di un PC"... penso che basti a capire che si tratta di un "pulsante"...
@Blume ok vi terrò aggiornati, il pacco e stato spedito oggi quindi massimo per la sett prossima dovrebbe arrivare... io sono molto curioso ;)...il PC è bello anche per questo

Ok credo di aver capito, tene sono grato probabilmente sono convinto, anche erroneamente che abbiano una ritenuta meccanica ma se mi dici che non è cosi la prendo come una nozione acquisita.
Ti ripeto dallo schema mi dà tanto l'impressione di un interruttore, ma non conoscendo il prodotto non ci metto la mano sul fuoco...mi serve!!!
Questo è stato uno scambio di vedute da persone civili...mi piace!!!:D:ok:

Confermo che il disegno schematico su quel sito è errato, ma avendo usato questo tipo di pulsanti ti garantisco che tornano su da soli. In questo momento sono alle prese con due finecorsa (con 3 piedini :) quindi li conosco bene) perchè sto costruendo un carrello motorizzato per riprese video controllato da un microcontrollore...

- - - Updated - - -

@Blume ok vi terrò aggiornati, il pacco e stato spedito oggi quindi massimo per la sett prossima dovrebbe arrivare... io sono molto curioso ;)...il PC è bello anche per questo

Siamo in tre ad attendere.. io @Blume e ansia eheheheh :)

@Blume , @Filmmaker

Allora i pezzi sono arrivati e ovviamente gli ho provati subito ;) , cmq il tutto funziona alla perfezione, il pulsante funziona come dovrebbe avvia e resetta il sistema (niente riavvii continui) praticamente ho tolto tutti i fili del pannello frontale e ho inserito i due gialli in power switch e quello rosso e nero in ide led + e -, mentre poi ho lasciato lo speaker del case. Funziona tutto :bevuta::giudice:. Ora spero solo che prolungando i cavi non cambi nulla!

@Blume , @Filmmaker

Allora i pezzi sono arrivati e ovviamente gli ho provati subito ;) , cmq il tutto funziona alla perfezione, il pulsante funziona come dovrebbe avvia e resetta il sistema (niente riavvii continui) praticamente ho tolto tutti i fili del pannello frontale e ho inserito i due gialli in power switch e quello rosso e nero in ide led + e -, mentre poi ho lasciato lo speaker del case. Funziona tutto :bevuta::giudice:. Ora spero solo che prolungando i cavi non cambi nulla!

Prolunga pure!!

@ToldoXD @Blume @Filmmaker
Ciao a tutti, mi trovo nella stessa situazione. Ho acquistato il seguente pulsante per accendere il PC, che non ho ANCORA MONTATO per paura di combinare guai:
41GyWq1xOcL._SL500_AA300_.jpg
41KdrMrbwxL.jpg

ma il problema è che mi è arrivato che rimane premuto (cioè che rimane premuto e dovrei premerlo una seconda volta per riportarlo nella posizione di riposo...di conseguenza rimanendo premuto, rimane anche il circuito chiuso fin quando non lo premerei nuovamente)
Io invece avrei voluto il "classico" pulsante da PC che una volta premuto, ritorna da solo tramite molla alla posizione di partenza
Quindi perdonate l'ignoranza, ma non l'ho ancora montato/collegato per la paura di combinare guai alla scheda madre
Qualcuno perfavore può rassicurarmi (cioè che posso comunque usarlo anche che rimane premuto) oppure è meglio lasciar perdere questo pulsante???
(ora il problema è che non so se gli schemi sopraindicati siano corretti, come da voi già discusso in precedenza, i PIN però corrispondono con la stessa dicitura NC1 NO1 C1 . Mi è sembrato di intuire che qua dentro, qualcuno a risolto collegando entrambi i pin o non so cosa, per farlo funzionare ugualmente...in attesa di trovare lo stesso identico, dato che ho già fatto i buchi da 16mm) :(

Ultima modifica:
@ToldoXD @Blume @Filmmaker
Ciao a tutti, mi trovo nella stessa situazione. Ho acquistato il seguente pulsante per accendere il PC, che non ho ANCORA MONTATO per paura di combinare guai:(

Se quello che ti è arrivato resta premuto vuol dire che non è un pulsante ma un interruttore, e non va bene. Se rimane premuto il PC non si avvia ma si resetta di continuo. Ci vuole un pulsante per fare quello che serve a te.

Se quello che ti è arrivato resta premuto vuol dire che non è un pulsante ma un interruttore, e non va bene. Se rimane premuto il PC non si avvia ma si resetta di continuo. Ci vuole un pulsante per fare quello che serve a te.
@MeTriX

Filmmaker conosce il prodotto meglio di me, segui tranquillamente ciò che ti suggerisce.

@MeTriX

Da quello che ho capito hai preso questo pulsante se non sbaglio: DimasTech Pulsante 16mm - Silverline - arancione, DimasTech, PD011,****.it - Extreme modding,
mentre io ho preso quest' altro pulsante: DimasTech Pulsante 16mm - Blackline - bianco, DimasTech, PD033,****.it - Extreme modding

ora non saprei dirti se il tuo cambia dal mio però le descrizioni sono identiche, se mi dici che premendo il pulsante rimane abbassato e poi premendo di nuovo risale allora non va bene, però se premi e ritorna nella posizione iniziale allora va bene (se è così ti spiego con calma i collegamenti che ho già provato e testato)

Saluto @Blume e @Filmmaker che mi hanno aiutato :D

@MeTriX

Da quello che ho capito hai preso questo pulsante se non sbaglio: DimasTech Pulsante 16mm - Silverline - arancione, DimasTech, PD011,****.it - Extreme modding,
mentre io ho preso quest' altro pulsante: DimasTech Pulsante 16mm - Blackline - bianco, DimasTech, PD033,****.it - Extreme modding

ora non saprei dirti se il tuo cambia dal mio però le descrizioni sono identiche, se mi dici che premendo il pulsante rimane abbassato e poi premendo di nuovo risale allora non va bene, però se premi e ritorna nella posizione iniziale allora va bene (se è così ti spiego con calma i collegamenti che ho già provato e testato)

Saluto @Blume e @Filmmaker che mi hanno aiutato :D
@ToldoXD peccato, ci avevo sperato...dovrò acquistarne un altro.
Mi dici il tuo quanti PIN ha dietro? (2 sono quelli per i led +e-) quanti altri ne hai? Magari se trovi anche qualche immagine su internet ancora meglio (prima di fare l'ordine vorrei provare a chiedere in un negozio di elettronica in città), grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro