Pulsante accensione PC

mr. Toldo

Utente Attivo
207
21
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
2 Seagate da 500Gb + SSD Samsung 840 Pro 250Gb
RAM
Hyper X Savage 16Gb 2133 Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 da 8Gb
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Benq XL2420T
PSU
Corsair CX750M
Case
Cooler Master 300R
Periferiche
Steelseries Apex, RAT7 e Logitech G430
OS
Windows 10 64bit
@MeTriX

esattamente l'immagine che hai utilizzato te, 5 pin 2 led +/- e NO, NC e C. Se segui il link del mio post precedente l'ho comprato proprio lì.

P.S. ricordati però di comprare questo cavetto: DimasTech Cavo per Pulsanti / Switch - 300mm, DimasTech, BT104,****.it - Extreme modding
 
  • Mi piace
Reazioni: MeTriX

MeTriX

Nuovo Utente
29
2
@ToldoXD @Filmmaker @Blume
non si capisce niente...
se io dovessi scegliere tra questi 2:
DimasTech Pulsante 16mm - Silverline - giallo, DimasTech, PD012,****.it - Extreme modding (pulsante)
DimasTech Switch / Pulsante 16mm - Silverline - giallo, DimasTech, PD010,****.it - Extreme modding (pulsante switch)

il pulsante switch è quello che ho già??? devo prendere quello solamente scritto PULSANTE (primo link)? grazie mille
PS: i cavi non li prendo, farò delle saldature direttamente io
quale dovrei prendere??? :(
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@ToldoXD @Filmmaker @Blume
non si capisce niente...
se io dovessi scegliere tra questi 2:
DimasTech Pulsante 16mm - Silverline - giallo, DimasTech, PD012,****.it - Extreme modding (pulsante)
DimasTech Switch / Pulsante 16mm - Silverline - giallo, DimasTech, PD010,****.it - Extreme modding (pulsante switch)

il pulsante switch è quello che ho già??? devo prendere quello solamente scritto PULSANTE (primo link)? grazie mille
PS: i cavi non li prendo, farò delle saldature direttamente io
quale dovrei prendere??? :(
Esatto il primo link ti porta al prodotto corretto.
I cavi puoi prendere dei normalissimi cordini da 1mm, per poi saldarli usando del termo restringente per isolare.
 
  • Mi piace
Reazioni: MeTriX

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
PS: i cavi non li prendo, farò delle saldature direttamente io
quale dovrei prendere??? :(

Visto che parli di saldature allora puoi facilmente recuperare quelli dell'attuale pulsante! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: MeTriX

MeTriX

Nuovo Utente
29
2
@ToldoXD @Blume @Filmmaker
Ho comprato tutto quanto detto da voi, pulsante e cavetto adeguato.
Collegato tutto, premo il pulsante, si accende il pc per 1secondo,e anche se lo rilascio o lo tengo premuto si spegne immediatamente.
Il led della scheda madre è sempre acceso quindi l'alimentazione c'è.
Il led dell'interruttore si accende quando lo premo, ma poi si spegne tutto dopo 1secondo.
Suggerimenti? Conferme sui contatti da collegare?

- - - Updated - - -

Risolto tutto :-D
 

Filmmaker

Utente Attivo
848
207
CPU
Intel i9-12900K
Dissipatore
NOCTUA NH-U12A
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A DDR4
HDD
WD BLACK SN750 500Gb NVME + Crucial MX500 2Tb SATA + HDD 1Tb W.D. WD10EZEX
RAM
64Gb Crucial Ballistix 3600
GPU
GigaByte GeForce GTX 1060 6GB
Audio
Scarlett Solo + Presonus Eris E5 XT
Monitor
2 x HP 24W @ 1920x1080 + 1 Samsung U7190 43"4K
PSU
Corsair RM1000x 80 PLUS GOLD
Case
INWIN 303 Black
Net
Wind3 SuperFibra 1Gbit
OS
Windows 10 Pro
@ToldoXD @Blume @Filmmaker
Ho comprato tutto quanto detto da voi, pulsante e cavetto adeguato.
Collegato tutto, premo il pulsante, si accende il pc per 1secondo,e anche se lo rilascio o lo tengo premuto si spegne immediatamente.
Il led della scheda madre è sempre acceso quindi l'alimentazione c'è.
Il led dell'interruttore si accende quando lo premo, ma poi si spegne tutto dopo 1secondo.
Suggerimenti? Conferme sui contatti da collegare?

- - - Updated - - -

Risolto tutto :-D

Hai collegato il C (comune) e il NO (Normalmente aperto) vero?
 
  • Mi piace
Reazioni: MeTriX
C

cfd

Ospite
Ciao ToldoXD,

vorrei sperare (se il tuo PC ha il pulsante con le due posizioni statiche ON-OFF) che hai già scartato l'idea di utilizzare l'accensine del tuo PC direttamente da una buona "ciabatta" con interruttore e fusibile di protezione intervenendo direttamente sull'alimentazione AC...ovviando a tutto il lavorio di smontaggio/rimontaggio - foro per inserimento pulsante - modifica cablaggio...eccc..
 

mr. Toldo

Utente Attivo
207
21
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Corsair H60
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
2 Seagate da 500Gb + SSD Samsung 840 Pro 250Gb
RAM
Hyper X Savage 16Gb 2133 Mhz
GPU
Gigabyte GTX 1070 da 8Gb
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Benq XL2420T
PSU
Corsair CX750M
Case
Cooler Master 300R
Periferiche
Steelseries Apex, RAT7 e Logitech G430
OS
Windows 10 64bit
credo sia stato tu in qualche pagna precedente a suggerire il collegamento esatto dei PIN, ho seguito proprio quelle indicazioni grazie mille :)

confermo che ho fatto così anch'io :), poi per i collegamenti nella scheda madre ho controllato sul manuale

- - - Updated - - -

Ciao ToldoXD,

vorrei sperare (se il tuo PC ha il pulsante con le due posizioni statiche ON-OFF) che hai già scartato l'idea di utilizzare l'accensine del tuo PC direttamente da una buona "ciabatta" con interruttore e fusibile di protezione intervenendo direttamente sull'alimentazione AC...ovviando a tutto il lavorio di smontaggio/rimontaggio - foro per inserimento pulsante - modifica cablaggio...eccc..

nn ho un pulsante ON-OFF e cmq sarebbe un po' da stupidi accenderlo direttamente dalla ciabatta....:popo: :D
 

Chipset

Utente Attivo
231
97
fossi in te ne prenderei un altro, bella fregatura però, sul sito lo chiama pulsante, quando invece è un interruttore, bha, lo potresti usare per accendere i led per esempio questo, e visto che può, potresti fare accendere un colore di led quando è in posizione normale, mentre quando lo premi se ne accendono di un altro, può essere utilizzato anche così :ok:
 
C

cfd

Ospite
Ciao ToldoXD

nn ho un pulsante ON-OFF e cmq sarebbe un po' da stupidi accenderlo direttamente dalla ciabatta....:popo: :D

non varrebbe nemmeno la pena di risponderti...da quello che chiedi non sai nemmeno la differenza tra "pulsante" ed "interruttore" e "potere d'interruzione" in CA e CC, ma visto che stai facendo esperienza ti suggerisco di leggerti qualche pagina relativa l'argomento.
Con questo termino il mio intervento, divertiti.....baby
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao ToldoXD



non varrebbe nemmeno la pena di risponderti...da quello che chiedi non sai nemmeno la differenza tra "pulsante" ed "interruttore" e "potere d'interruzione" in CA e CC, ma visto che stai facendo esperienza ti suggerisco di leggerti qualche pagina relativa l'argomento.
Con questo termino il mio intervento, divertiti.....baby
Ottima risposta...complimenti!!
non capisco cosa tu ci stia a fare su di un forum dove si condividono le conoscenze e le altrui esperienze.
Un intervento costruttivo certo.
Sanzionato.

- - - Updated - - -

Ciao ToldoXD,

vorrei sperare (se il tuo PC ha il pulsante con le due posizioni statiche ON-OFF) che hai già scartato l'idea di utilizzare l'accensine del tuo PC direttamente da una buona "ciabatta" con interruttore e fusibile di protezione intervenendo direttamente sull'alimentazione AC...ovviando a tutto il lavorio di smontaggio/rimontaggio - foro per inserimento pulsante - modifica cablaggio...eccc..
Che ritengo la cosa più deleteria, col tempo.
 
Ultima modifica:
C

cfd

Ospite
Ciao BLUME...gentile e supremo moderatore...."considera questo O.T. scritto all'interno di questa discussione come la stessa disattenzione usata da questo forum nel non menzionare la modalità di elimininazione account. (POTRAI SPOSTARE/ELIMINARE QUESTO MIO MESSAGGIO QUANDO E DOVE VUOI)

Ottima risposta...complimenti!!
non capisco cosa tu ci stia a fare su di un forum dove si condividono le conoscenze e le altrui esperienze.
Un intervento costruttivo certo.

La stessa domanda me la sono posta anch'io, sia per me che per te.

Tu non so cosa farai....e non mi interessa.

Io ho deciso di eliminare il mio accaunt nel forum avendo riscontrato nel tempo l'inutilità partecipativa e soprattutto la supponenza non democratica di giudizio.

Come da indicazioni trovate in rete (NON NEL FORUM) molti altri utenti hanno riscontrato come me lo sterile argomentare nel forum.

Sicuramente in coincidenza di questo O.T. espresso in questa discussione, seguirà anche la mia e-mail a "supporto@tomshw.it" per la richiesta eliminazione account.

Spero che con la stessa professionale e suprema solerzia ti prodigherai a far concretizzare la mia richiesta di "eliminazione account da questo forum".

Sanzionato.Che ritengo la cosa più deleteria, col tempo.

In fine una considerazione che rafforza la mia richiesta di eliminazione account, come moderatore professionalmente esperto hai dato un'esaustiva spiegazione TECNICA molto utile per il forum dove a tuo dire si condividono le conoscenze e le altrui esperienze.

Sapendo che a questo mio messaggio seguiranno in disaccordo altri messaggi al pascolo, saluto definitivamente tutti....e ....buon proseguimento.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao BLUME...gentile e supremo moderatore...."considera questo O.T. scritto all'interno di questa discussione come la stessa disattenzione usata da questo forum nel non menzionare la modalità di elimininazione account. (POTRAI SPOSTARE/ELIMINARE QUESTO MIO MESSAGGIO QUANDO E DOVE VUOI)



La stessa domanda me la sono posta anch'io, sia per me che per te.

Tu non so cosa farai....e non mi interessa.

Io ho deciso di eliminare il mio accaunt nel forum avendo riscontrato nel tempo l'inutilità partecipativa e soprattutto la supponenza non democratica di giudizio.

Come da indicazioni trovate in rete (NON NEL FORUM) molti altri utenti hanno riscontrato come me lo sterile argomentare nel forum.

Sicuramente in coincidenza di questo O.T. espresso in questa discussione, seguirà anche la mia e-mail a "supporto@tomshw.it" per la richiesta eliminazione account.

Spero che con la stessa professionale e suprema solerzia ti prodigherai a far concretizzare la mia richiesta di "eliminazione account da questo forum".



In fine una considerazione che rafforza la mia richiesta di eliminazione account, come moderatore professionalmente esperto hai dato un'esaustiva spiegazione TECNICA molto utile per il forum dove a tuo dire si condividono le conoscenze e le altrui esperienze.

Sapendo che a questo mio messaggio seguiranno in disaccordo altri messaggi al pascolo, saluto definitivamente tutti....e ....buon proseguimento.


Ciao...
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili