Pulizia ventola dopo 6 anni.

Raffaffo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
sono un completo inesperto sul fronte hardware del computer.
Da qualche settimana, la temperatura del computer è molto alta e quando la CPU raggiunge un certo utilizzo il PC faceva un rumore pazzesco a causa delle ventole.
Oggi mi decido ed apro il PC mentre è acceso, e noto che quando si sente quel rumore assordante, una certa ventola (credo quella attaccata alla CPU) inizia a emettere il doppio dell'aria di quando il computer è silenzioso. La smonto e me la ritrovo piena di polvere in un modo esagerato, stessa cosa per dove è attaccata. Il dubbio: come dovrei pulire questo scempio dovuto alla mia inettitudine? Non ci capisco nulla, pennellino, bombole ad aria compromessa, aspirapolvere e chi più ne ha più ne metta. Potreste spiegarmi semplicemente nel mio caso cosa sia meglio usare magari corredato da qualche immagine? Grazie un mondo, vi devo un favore e forse anche l'anima. Chiedo venia se non mi sono ancora presentato, ma é tardi, sarà la prima cosa che farò al login domani. Posto già ora in modo da avere qualche risposta (probabilmente mi sveglierò verso le 12...). Vi lascio alcune fotine in allegato :asd:

image.jpg image.jpg image.jpg
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Io uso pennello e asciugacapelli per togliere la polvere non attaccata dall'umido poi uso un panno con sgrassannte per passare alla polvere che non si toglie. Il mio consiglio e di comprare la pasta termica da cambiare assolutamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!