[Pulizia] Un'odissea per capire come pulire un LCD, tra miti e leggende!

danielsaaan

Utente Attivo
58
3
In principio a questa storia, 'googolando' avevo avuto questa percezione forte, poi ho aperto 2 topic su 2 forum molto famosi, ma niente. Conferma assoluta: l'utenza non sa come cavolo si fa a pulire alla perfezione un lcd, in modo "formale" naturalmente.
C'è chi usa la carta igenica regina, chi lo scottex (inumiditi), chi il vetril, chi un altro detersivo con la B e la X, chi prodotti privi di alchool, chi si dice assolutamente non soddisfatto del solo uso panno in microfibra + acqua (oppure acqua demineralizzata), chi compra specifiche salviette per monitor, che però dicono pulire molto male, chi segnala l'uso di detergente per occhiali da sole di plastica, acquistabile unicamente da un ottico, chi ci spalma sopra liquido pulente per obiettivi da reflex professionale!!! XD
Naturalmente in questi topic dopo 2 pagine c'è chi si lamenta di aloni persistenti sulla superficie dello schermo, che non vanno via manco con la carta vetrata in micro polvere di diamante zargoniano.
Dunque. Essendo un neopatentato di LCD puramente "opaco", che devo fare per non sXXXXXXXre in un secondo i soldi spesi e pulirlo da vero maniaco spicopatico del pulito? ^_^

Grazie per l'aiuto!! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: fedepeli

L_Px2

Utente Èlite
2,615
14
CPU
Intel Q9400 @3.2ghz+ Xigmatek Thor's Hammer & 2x Xigamtek XLF-F1253
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
2X samsung 250gb 7200rpm 16mb + Seagate FreeAgent 320gb (esterno)
RAM
2x2gb OCZ HPC reaper 1066mhz
GPU
Asus GTX260 896mb
Audio
integrata + Empire PS-2120D
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
C.M. Xcalade 690 + Microsoft Habu & Apple keyboard
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
lo vorrei sapere anch'io :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: fedepeli

danielsaaan

Utente Attivo
58
3
lo vorrei sapere anch'io :asd:

imho siamo finiti in una dimensione parallea, in realtà è identica alla precedente, ci sono solo solo dei difetti, o meglio, delle "inconguenze" o anche "glitch dimensionali", fatti inspiegabili, come buchi nella materia che presentano cieli inmezzo alle montagne. E questo manco a dirlo. :asd:
Ahhhhrg maledetti wormshole di Donnie Darkoooooo!!!! :lol:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Panno ultra morbido inumidito d'acqua, distillata se si vuol fare i precisi. Non serve altro. Alternativa al panno, ci sarebbe l'ovatta.
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
Panno ultra morbido inumidito d'acqua, distillata se si vuol fare i precisi. Non serve altro. Alternativa al panno, ci sarebbe l'ovatta.

scusa una domanda, ma l'acqua no potrebbere essere assorbita dai pixel e a lugo andare danneggiarli?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Grazie, però cercavo qualcosa che sciogliesse via il grasso. Forse però l'ovatta lo intrappola bene, giusto? ^^
Veramente non ho mai ingrassato il monitor, però la resa dell'ovatta è superiore a quella di un panno.
scusa una domanda, ma l'acqua no potrebbere essere assorbita dai pixel e a lugo andare danneggiarli?

Non che mi risulti. Forse pulendo il monitor giornalmente, da qui a quarant'anni potrebbe accadere.
 
  • Mi piace
Reazioni: fedepeli

L_Px2

Utente Èlite
2,615
14
CPU
Intel Q9400 @3.2ghz+ Xigmatek Thor's Hammer & 2x Xigamtek XLF-F1253
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
2X samsung 250gb 7200rpm 16mb + Seagate FreeAgent 320gb (esterno)
RAM
2x2gb OCZ HPC reaper 1066mhz
GPU
Asus GTX260 896mb
Audio
integrata + Empire PS-2120D
Monitor
Samsung T220HD
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
C.M. Xcalade 690 + Microsoft Habu & Apple keyboard
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
ma non rimangono i segni sul monitor? tipo strisce non so..
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
scusa una domanda, ma l'acqua no potrebbere essere assorbita dai pixel e a lugo andare danneggiarli?

e per quale bizzarro processo fisico l'acqua dovrebbe essere assorbita dal monitor? :D
il vetro non si lascia attraversare dall'acqua.
 

screwdriver

Utente Attivo
125
1
Forse Lordbn si riferiva all'effetto "specchio del bagno",cioè alle infiltrazioni tra vetro e strato riflettente che provocano macchie specialmente sul bordo inferiore degli specchi che vengono lavati spesso.
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
Forse Lordbn si riferiva all'effetto "specchio del bagno",cioè alle infiltrazioni tra vetro e strato riflettente che provocano macchie specialmente sul bordo inferiore degli specchi che vengono lavati spesso.

bravissimo questo volevo dire :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!