DOMANDA Pulizia Ssd E Installazione Sistema Operativo

N4zGuL

Nuovo Utente
47
2
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4
HDD
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 (SATA)
RAM
2x8gb G.Skill Tridentz 3200MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
PSU
Cooler Master G650W
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Dovrei acquistare da un mio amico un SSD, precisamente un Samsung 750 EVO da 250gb. Mi chiedevo in che modo dovrei "formattarlo"? Ho letto sul forum che conviene fare un Secure Erase giusto?
Successivamente alla pulizia dell'SSD vorrei poter installarvi sopra il SO (windows 10) e solo alcune applicazioni che uso più spesso! È meglio formattare il pc e successivamente installarvi il SO sull'SSD o è meglio clonare da HDD a SSD? Preciso che il mio hard disk da un paio di problemi spesso, e noto che il pc è molto lento ad avviarsi e svolgere alcune funzionalità.
Grazie in anticipo.
 

N4zGuL

Nuovo Utente
47
2
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4
HDD
931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 (SATA)
RAM
2x8gb G.Skill Tridentz 3200MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 2060 6GB
Audio
Realtek High Definition Audio
PSU
Cooler Master G650W
OS
Windows 10
Ok grazie mille! Ti allego il resoconto di CrystalDisk, se per caso ne capisci qualcosa te ne sarei molto grato :hihi:
IMG_2505.PNG
Inoltre, cosa intendi di preciso con installazione pulita? Sono molto ignorante in materia, chiedo venia asd
 

omiddo

Utente Attivo
589
259

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Ok grazie mille! Ti allego il resoconto di CrystalDisk, se per caso ne capisci qualcosa te ne sarei molto grato :hihi:
Visualizza allegato 230151
Inoltre, cosa intendi di preciso con installazione pulita? Sono molto ignorante in materia, chiedo venia asd

L'hdd ti posso dire che è in salute... probabile che rallenti per problemi di driver o software (o altro).
Per installazione pulita intendo ...non clonare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili