Pulizia primo avvio windows 10

MattiaC

Nuovo Utente
24
1
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho appena acquistato un un nuovo pc e vorrei tenerlo in maniera perfetta, non sono uno che ne capisce molto ma mi informo e faccio caso a tenere puliti registro, app in autorun (quindi cpu e ram utilizzati) e soprattutto l'avvio.
Volevo sapere se esistesse una guida o se potreste darmi qualche consiglio voi per fare una bella pulizia dei processi e dei programmi preinstallati ACER (aspire 5 del 2017) da disattivare. Grazie!
Tra l'altro l'aggiornamento di Windows 10 ci sta mettendo una vita...

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho appena acquistato un un nuovo pc e vorrei tenerlo in maniera perfetta, non sono uno che ne capisce molto ma mi informo e faccio caso a tenere puliti registro, app in autorun (quindi cpu e ram utilizzati) e soprattutto l'avvio.
Volevo sapere se esistesse una guida o se potreste darmi qualche consiglio voi per fare una bella pulizia dei processi e dei programmi preinstallati ACER (aspire 5 del 2017) da disattivare. Grazie!
Tra l'altro l'aggiornamento di Windows 10 ci sta mettendo una vita...

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Rasa completamente l'hard disk e fai una installazione pulita del sistema operativo ma non dalla partizione di ripristino, altrimenti reinstalli le porcherie che vuoi togliere nuovamente.
Una bella installazione da chiavetta usb.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili