Pulizia pc

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
Ciao ragazzi, ho preso il pc da un mese e ho visto che c'è un po' di polvere sulle ventole, sulla scheda video etc.. Volevo sapere se devo per forza pulirlo(ho paura di rovinare qualcosa) o posso stare tranquillo. Grazie mille
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

ince

Utente Attivo
1,368
744
puoi usare anche un pennellino se la polvere non è molta...la corrente va staccata assolutamente!
il compressore se lo usi da troppo vicino fa danni;quindi se lo usi regoli la pressione non troppo alta e controlli che nell'aria non ci sia condensa;nel caso ci sia condensa o spurghi il compressore(sotto di solito hanno una valvola apposta) o lo usi così ma capirai da te che se rimane umidità puoi "bruciare" tutto... quindi nel caso va asciugata per bene dopo
 

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
puoi usare anche un pennellino se la polvere non è molta...la corrente va staccata assolutamente!
il compressore se lo usi da troppo vicino fa danni;quindi se lo usi regoli la pressione non troppo alta e controlli che nell'aria non ci sia condensa;nel caso ci sia condensa o spurghi il compressore(sotto di solito hanno una valvola apposta) o lo usi così ma capirai da te che se rimane umidità puoi "bruciare" tutto... quindi nel caso va asciugata per bene dopo
Si non é molta la polvere, va bene un pennello normale? Ogni quanto viene fatta più o meno questa operazione?
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
quando ci vedi un po' di polvere...molto poi dipende anche dalla stanza e dai filtri antipolvere del pc...ma solitamente ogni 6 mesi puoi dare una controllatina e spolverarlo.
si anche un pennellino largo 3/4 cm con setole morbide
 

VINCENZO 00

Nuovo Utente
114
5
quando ci vedi un po' di polvere...molto poi dipende anche dalla stanza e dai filtri antipolvere del pc...ma solitamente ogni 6 mesi puoi dare una controllatina e spolverarlo.
si anche un pennellino largo 3/4 cm con setole morbide
Ah ok quindi per il momento lo lascio così, non c'è molta polvere, il PC l'ho preso da un mesetto.Appena vedo che c'è un bel po' di polvere lo pulisco con il pennello
 

CiruzzoMertens

Utente Attivo
445
124
CPU
i5-6600
Dissipatore
Raijintek Aidos CPU Cooler
Scheda Madre
asrock h170 pro4
HDD
Western digital blu 1tb + SAMSUNG 850 EVO 2.5" 250GB SATA III
RAM
Kingston HyperX DDR4-2133 CL14 8GB (2x4GB)
PSU
EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold
Case
Carbide Series® SPEC-03 con LED bianco
OS
w10 pro
un fono pure ??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili