DOMANDA Pulizia leggero graffio su schermo pc portatile con alcool isopropilico

Nicola Zazo

Nuovo Utente
36
2
Come da titolo ho notato un graffio superficiale sullo schemo del mio pc poratile. Per prima cosa ho provato subito a pulirlo con un panno in microfibra, ma nonandava via e mi sono accorto che effettivamente era un graffio impercettibile da pc acceso. Però il fatto è che quando c'è una chermata nera o sono in controluce o il pc è spento si vede. Ora mi domando è possibile togliere questo micro graffio con alcool isopropilico? io l'ho ho perchè circa 8 mesi fa cambiai pasta temica al pc
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
Come da titolo ho notato un graffio superficiale sullo schemo del mio pc poratile. Per prima cosa ho provato subito a pulirlo con un panno in microfibra, ma nonandava via e mi sono accorto che effettivamente era un graffio impercettibile da pc acceso. Però il fatto è che quando c'è una chermata nera o sono in controluce o il pc è spento si vede. Ora mi domando è possibile togliere questo micro graffio con alcool isopropilico? io l'ho ho perchè circa 8 mesi fa cambiai pasta temica al pc
Se è solo sporco, si con alcool viene via. Se invece è un graffio la vedo dura...
 

Nicola Zazo

Nuovo Utente
36
2
No ho provato a pulire e non è sporco. Il graffio non è prodondissimo si vede solo da pc spento o con schermo nero, quando è acceso si vede solo controluce. È un graffietto leggerissimo come scritto nel titolo. Se l'alcool non può aiutare cosa mi consigli per togliere un graffietto leggero?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,119
5,983
No ho provato a pulire e non è sporco. Il graffio non è prodondissimo si vede solo da pc spento o con schermo nero, quando è acceso si vede solo controluce. È un graffietto leggerissimo come scritto nel titolo. Se l'alcool non può aiutare cosa mi consigli per togliere un graffietto leggero?
Se sullo schermo vi è qualche trattamento (tipo antiriflesso), mettendoti ad usare solventi e strofinando potresti solo aumentare il danno.
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
No ho provato a pulire e non è sporco. Il graffio non è prodondissimo si vede solo da pc spento o con schermo nero, quando è acceso si vede solo controluce. È un graffietto leggerissimo come scritto nel titolo. Se l'alcool non può aiutare cosa mi consigli per togliere un graffietto leggero?
Di che natura e' lo schermo ? vetro, plastica? a volte e' meglio lasciare così come ti è stato detto, per non aumentare il danno.
 

quizface

Utente Èlite
15,165
5,195
OK lascio così, ma se fosse stato di vetro avrei potuto fare qualcosa?
Se era di vetro, che è un materiale piuttosto duro e inerte, si. Potevi usare solventi come l' alcool, ma un graffio rimane un graffio. Nella plastica lucida (materiale morbido) rischi che, per cercare di mitigate il graffio fai diventare opaca (o meno lucida) quella parte e quindi sparisce il graffio e compare un alone.
Ci sono degli Screen Protector magari opachi antiriflesso che farebbero scomparire il graffio se applicati sullo schermo, ma anche qui ci vuole una certa manualità per l'applicazione.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!