Pulizia interna PC

Pubblicità

Gaspacio

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
46
Ciao a tutti,
come da titolo sono qui per chiedere consiglio su come rimuovere la polvere all'interno del case. Sino ad ora usavo un compressore, ma non avendolo più a disposizione e non avendo molta intenzione di acquistarne uno solo per questo scopo, sono alla ricerca di modalità alternative. Avevo pensato di rimuovere la polvere con un pennello e usare l'aspirapolvere portatile che uso per la macchina per aspirarla via, mantenendolo ovviamente a una certa distanza. Potrebbe funzionare?
Ho letto di possibile elettricità statica, ma non mi hanno nemmeno tanto convinto i pareri sulle bombolette di aria compressa. Grazie.

Ciao a tutti,
come da titolo sono qui per chiedere consiglio su come rimuovere la polvere all'interno del case. Sino ad ora usavo un compressore, ma non avendolo più a disposizione e non avendo molta intenzione di acquistarne uno solo per questo scopo, sono alla ricerca di modalità alternative. Avevo pensato di rimuovere la polvere con un pennello e usare l'aspirapolvere portatile che uso per la macchina per aspirarla via, mantenendolo ovviamente a una certa distanza. Potrebbe funzionare?
Ho letto di possibile elettricità statica, ma non mi hanno nemmeno tanto convinto i pareri sulle bombolette di aria compressa. Grazie.

Puoi usare un pennello qualsiasi

L'aria compressa è utile per le zone più complesse che non si riesce a raggiungere

L`' elettricità statica non è un problema

Ciao a tutti,
Io uso i panni cattura polvere

Ciao, se non hai più a disposizione un compressore, consiglio proprio con un pennello e poi dopo aver aspirato con aspirapolvere quello che hai tolto giù (evitando quindi di aspirare accidentalmente piccola componentistica come un jumper sulla scheda madre, anche se oggigiorno ce ne sono pochi o max 1 in certe mobo), dopo aver aspirato magari dai una passata finale con swiffer duster e fine

Io una volta a settimana smonto tutto tranne il dissipatore e pulisco.
Di solito uso 2 pennelli di medie dimensioni setole naturali e dei pennelli piu piccoli per le ventole , al posto delle bombolette uso un pulitore elettrico senza fili ricaricabile per pulire la prima parte di polvere dopo rifinisco con i pennelli.
Ovviamente ti servono anche dei panni

Io una volta a settimana smonto tutto tranne il dissipatore e pulisco.
Di solito uso 2 pennelli di medie dimensioni setole naturali e dei pennelli piu piccoli per le ventole , al posto delle bombolette uso un pulitore elettrico senza fili ricaricabile per pulire la prima parte di polvere dopo rifinisco con i pennelli.
Ovviamente ti servono anche dei panni
A meno che tu non tenga il PC in una stalla puoi aspettare anche più di una settimana 😅
Cmq io uso semplice carta scottex per il più grosso, poi soffio via tutto con aspirapolvere (che oltre ad aspirare può soffiare).
Con la bomboletta di aria compressa solo i punti più difficili da raggiungere, ma manco sempre.
Pulizia una volta ogni 3-4 mesi

Io lo pulisco 2 volte all'anno, non ci trovo dentro tanta polvere. Io sono dell'idea che meno si mette mano dentro un pc e meglio è, giusto lo stretto necessario.

Semplicemente odio la polvere sono fissato , questo vale anche per il resto del pc , non ci posso fare niente XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro