DOMANDA Pulizia file di Windows Update

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao a tutti, andando sulla pulizia del disco da Tasto destro su C:\ -> Proprietà -> Pulizia Disco vedo che è possibile fare la pulizia anche di Windows Update, nella descrizione c'è scritto che durante gli aggiornamenti Windows conserva una copia per sicurezza ma se funziona tutto bene è possibile eliminarli, la mia domanda è questa: voi avete mai fatto tale pulizia? è molto lunga? no pechè a me tempo fa si era bloccata e ho dovuto interrompere l'operazione, ma visto che ieri ho sbloccato gli aggiornamenti e adesso posso liberare ben 580 MB un po mi tenta.. voi cosa dite?
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
copia ed incolla questa nel CMD, dai invio e spunta tutto:

%SystemRoot%\System32\Cmd.exe /c Cleanmgr /sageset:65535 & Cleanmgr /sagerun:65535
 
  • Mi piace
Reazioni: TheLastSunrise

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Nel dubbio scarica CCleaner, che fa tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: TheLastSunrise
D

Davide72

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: TheLastSunrise

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Nel dubbio scarica CCleaner, che fa tutto

No CCleaner non pulisce i vecchi file di Update..

- - - Updated - - -

Per informazione posto qui quello che ho trovato relativo alla discussione:
Eliminare i vecchi aggiornamenti di Windows per liberare spazio (novità Microsoft)

Mhh allora pulisco, no perchè l'altra volta durante la pulizia mi si era bloccato tutto e ho dovuto spegnere forzatamente il pc tenendo premuto il tasto di accensione, ma magari è stato solo un caso..

- - - Updated - - -

quindi era 1 dei 4 aggiornamenti consigliati/facoltativi del 8/10 , perchè non c' era ancora nella pulizia avanzata di windows

infatti c'erano: aggirnamenti scartati , file di service pack, versioni precedenti di win....mà di windows update no...beh ..meglio cosi se l' hanno aggiunta

Te non hai questa opzione?
 
D

Davide72

Ospite
No CCleaner non pulisce i vecchi file di Update..

- - - Updated - - -



Mhh allora pulisco, no perchè l'altra volta durante la pulizia mi si era bloccato tutto e ho dovuto spegnere forzatamente il pc tenendo premuto il tasto di accensione, ma magari è stato solo un caso..

- - - Updated - - -



Te non hai questa opzione?

ciao Alessio....adeso ce l' ho anch' io questa opzione novità di microsft, il Ccleaner mi sembra di ricordare...puliva gli update di winxp
le cartelle nascoste degli $ KB , però in windows 7 non mi sembra

infatti dopo aver selezionato pulizia windows update dal disk cleaner avanzato di windows , eseguita ovviamente....poi quando ho dovuto spegnere il pc, mi era apparso durante lo spegnimento la scritta ....pulizia windows update in corso % e ho dovuto attendere fino alla conclusione, poi ho riavviato il pc ...e ancora.....configurazione degli aggiornamenti in corso%....e quindi fine.

Però dal Ccleaner non credo si possa fare.....magari lo aggiungeranno nella prossima versione ...adesso ho la 4.06.4324
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
ciao Alessio....adeso ce l' ho anch' io questa opzione novità di microsft, il Ccleaner mi sembra di ricordare...puliva gli update di winxp
le cartelle nascoste degli $ KB , però in windows 7 non mi sembra

infatti dopo aver selezionato pulizia windows update dal disk cleaner avanzato di windows , eseguita ovviamente....poi quando ho dovuto spegnere il pc, mi era apparso durante lo spegnimento la scritta ....pulizia windows update in corso % e ho dovuto attendere fino alla conclusione, poi ho riavviato il pc ...e ancora.....configurazione degli aggiornamenti in corso%....e quindi fine.

Però dal Ccleaner non credo si possa fare.....magari lo aggiungeranno nella prossima versione ...adesso ho la 4.06.4324

Stessa cosa a me, mi diceva (Su Win 8) "Preparazione del PC in corso" (o qualcosa del genere), per curiosità, a te quanto è durata questa procedura?
 
D

Davide72

Ospite
Stessa cosa a me, mi diceva (Su Win 8) "Preparazione del PC in corso" (o qualcosa del genere), per curiosità, a te quanto è durata questa procedura?

durante lo spegnimento ...mi sembra un 5 minuti, piu' altri 2 minuti durante il riavvio , beh erano tanti MB da ripulire
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
durante lo spegnimento ...mi sembra un 5 minuti, piu' altri 2 minuti durante il riavvio , beh erano tanti MB da ripulire

Io ho più di 500 MB da ripulire, comunque grazie, quando mi capita faccio la pulizia :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!