DOMANDA Pulizia driver gpu

Pubblicità

Mattia998

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
44
Salve ragazzi
qualcuno saprebbe spiegarmi come pulire i driver della scheda video e dove installare quelli nuovi una volta eliminati quelli vecchi? io fino ad ora ho usato geforce experience (anche se so che non è il metodo corretto) e ogni tanto installavo i nuovi driver senza eliminare nulla
Chiedo solo ora perché ho sentito dei nuovi driver nvidia usciti da poco che hanno migliorato le prestazioni rt

togli ge force esperienze, scarica ddu e i driver ultimi o penultimi dal sito della scheda video , metti tutto sul desktop.Stacca internet, riavvia Windows in provvisoria,lancia ddu e togli i driver.Riavvia in provvisoria e metti i driver ultimi aggiornati.Riavvia il pc, collega internet e dovrebbe esse re tutto ok.Alcune schede video vanno meglio con i penultimi driver da usare se gli ultimi hanno problemi

puoi anche usare la modalità normale : in quel caso Windows può anche mettere la tua scheda video con un driver Microsoft. io evito il.driver Microsoft con la provvisoria, lancio il driver lo stesso e riavvio.Quando Windows risale ha tutti i driver e la scheda video non ha problemi e mi sono trovato bene con quel metodo

io scollego da internet e quindi nessuna installazione automatica, faccio DDU in modalità provvisoria e riavvio, poi installo i driver che avevo scaricato precedentemente, solo dopo l'installazione ricollego ad internet
se hai passato con DDU, non hai più nessun driver, se non scheda vga generica, almeno nel mio caso

Ye infatti, per reinstallare i drivers della GPU basta la modalità normale, tanto finché non è tutto installato internet rimane scollegato!

Ultima modifica:
i driver nuovi di solito tolgono o aggiornano i driver precedenti .La procedura di usare ddu serve a fare la cancellazione completa dei driver e si usa quando ci sono problemi

i driver nuovi di solito tolgono o aggiornano i driver precedenti .La procedura di usare ddu serve a fare la cancellazione completa dei driver e si usa quando ci sono problemi
ma comunque per aggiornare i driver conviene sempre rifarsi al sito nvidia e scaricare il file dei driver da lì (invece che da geforce exp) ?

direi che il sito Nvidia è più affidabile anche perché mette le specifiche di cosa risolve la versione del driver .Gfe lo fa in automatico e se c'è un problema lo vedi dopo , mentre da Nvidia sai cosa stai mettendo

In realtà io uso tranquillamente GFE per aggiornare i drivers e non ho mai avuto problemi, faccio sempre un'installazione personalizzata e soprattutto pulita.

In realtà io uso tranquillamente GFE per aggiornare i drivers e non ho mai avuto problemi, faccio sempre un'installazione personalizzata e soprattutto pulita.
da persona non esperta in materia ho sempre sentito in giro dire che geforce fosse il male assoluto ahahah e di evitarlo a tutti i costi per installare i driver

GFE serve anche per varie utility in game, come filtri, possibilità di registrare/streammare, insomma non è che sia il male assoluto! Certo è che sporcizia tipo l'ottimizzazione automatica sui giochi va disattivata, altrimenti sì che fa più danni che altro! Per il resto, se settata bene, secondo me è molto utile, ti notifica quando ci sono nuovi drivers e ti permette di installarli in modo pulito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro