DOMANDA Pulizia dissipatore cpu.

Pubblicità

geb95

Utente Èlite
Reazioni
580
Punteggio
131
Ma se smonto il dissipatore della cpu per dargli una pulita automaticamente devo cambiare la pasta termica?
Se si cosa consigliate?

P.S.Queste sono le temp attuali, sono alte, lo so, però c'è da contare che al momento a Palermo ci sono 40 gradi:asd:
SwpA9E4.png

Ultima modifica:
Ma se smonto il dissipatore della cpu per dargli una pulita automaticamente devo cambiare la pasta termica?
Se si cosa consigliate?

P.S.Queste sono le temp attuali, sono alte, lo so, però c'è da contare che al momento a Palermo ci sono 40 gradi:asd:
SwpA9E4.png

Perché vuoi pulirlo? Da quanto tempo ce l'hai? Lo vedi troppo impolverato?
Visto che smontare il dissipatore non è una cosa di tutti i giorni, ti consiglio di cambiarla. Una Arctic MX-4 andrà più che bene, è ottima
Comunque sono alte, considera che anche qui a Salerno fa caldo ed il mio in full load non arriva a 50 o.o

Perché vuoi pulirlo? Da quanto tempo ce l'hai? Lo vedi troppo impolverato?
Visto che smontare il dissipatore non è una cosa di tutti i giorni, ti consiglio di cambiarla. Una Arctic MX-4 andrà più che bene, è ottima
Comunque sono alte, considera che anche qui a Salerno fa caldo ed il mio in full load non arriva a 50 o.o
Il dissipatore della cpu l'ho montato da piu di tre anni fa mai smontato e ha accumulato assai polvere.
8dd7d80b3c003d7074aa146af395d958.jpg
Dovrei dare una pulizia generale al case, ma voglio farlo appena acquisto la scheda video nuova, polaris che dovrebbe uscire giorno 29, cosi faccio tutto in un colpo.

Comunque allo stesso prezzo di quella che mi hai consigliato c'è ne anche una della nocuta, che ne pensi?

P.S.tenere il case aperto sembra stia facendo la differential, cpu massime 67 e gpu massimo 82 soltando aprendo il case.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
si può scrivere minchia? :D
Miiiii che intasamento!!!

Si, io stesso quando ho visto la situazione ho esclamato un "Minchia!":asd:
Ecco cosa succede a non pulire il dissipatore per anni, la mia intenzione è di pulire tutto il pc smontandolo non appena prendo la VGA nuova appena esce, aspetto Polaris che dovrebbe uscire tra 15 giorni, tanto non credo che in circa due/tre settimane la situazione possa peggiorare, no?

Il dissipatore della cpu l'ho montato da piu di tre anni fa mai smontato e ha accumulato assai polvere.
8dd7d80b3c003d7074aa146af395d958.jpg
Dovrei dare una pulizia generale al case, ma voglio farlo appena acquisto la scheda video nuova, polaris che dovrebbe uscire giorno 29, cosi faccio tutto in un colpo.

Comunque allo stesso prezzo di quella che mi hai consigliato c'è ne anche una della nocuta, che ne pensi?

P.S.tenere il case aperto sembra stia facendo la differential, cpu massime 67 e gpu massimo 82 soltando aprendo il case.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Io sinceramente non so come hai fatto ad arrivare a questo punto ahaha
Il mio lo ho da quasi 6 mesi e l'ho già pulito 3 volte
Anche se non ho ancora smontato il dissipatore, sinceramente non saprei nemmeno come pulirlo
Comunque quella della noctua non l'ho mai provata, ma la mx-4 è leggendaria ahaha
Cercando in giro ho visto che vince comunque, anche se la Noctua è più facile da spalmare

Off topic: Dovrebbero fare delle ventole che all'accensione del pc girano al contrario, così non si avrebbero problemi di accumulo polvere, perché la tirerebbero tutta fuori, ovviamente mi riferisco solo a quelle in estrazione

Io sinceramente non so come hai fatto ad arrivare a questo punto ahaha
Il mio lo ho da quasi 6 mesi e l'ho già pulito 3 volte
Anche se non ho ancora smontato il dissipatore, sinceramente non saprei nemmeno come pulirlo
Comunque quella della noctua non l'ho mai provata, ma la mx-4 è leggendaria ahaha
Cercando in giro ho visto che vince comunque, anche se la Noctua è più facile da spalmare

Off topic: Dovrebbero fare delle ventole che all'accensione del pc girano al contrario, così non si avrebbero problemi di accumulo polvere, perché la tirerebbero tutta fuori, ovviamente mi riferisco solo a quelle in estrazione

Vabbè, non è che io la spalmi, uso la tecnica del chicco di riso:asd:

Se è un fumatore, tutta quella polvere è normale, comunque buona pulizia, ti consiglio di farlo all'aperto cosi' non dovrai giocare ad acchiapparella con la polvere dentro casa

no, non sono un fumatore:asd:
Comunque anche il dissipatore della vga è più o meno messo simile:lol:

puoi anche risolvere con una bomboletta ad aria compressa...di solito le vendono con dei beccucci piuttosto sottili che puoi far passare tra le pale delle ventole...molto comode per pulire senza dover smontare tutto

Secondo me dovrebbe smontare tutto per fare una lavoro accurato, poi prendere un compressore o la bomboletta e pulire tutto per bene

si si...arrivato a quei livelli di polvere conviene andare anche di pennello e di compressore...la bomboletta è ottima per la pulizia periodica

Il mio intento e di smontare tutto tranne mobo e alimentatore, mentre VGA e dissipatore CPU li smonto e li pulisco, sostituire la pasta della cpu ecc, questo però tra due tre settimane, questo perche a che ci sono cambio anche la scheda video e una ventola che ho ferma dentro il case da mesi:asd:

Poi pulisco la vga(AMD 7950) e la metto in vendita:sisi:

Una cosa, come pasta e meglio la ARCTIC MX-4(6€) o la Noctua NT-H1(8€)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro