Pulizia di DE

Pubblicità

Pi3tr0NK

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
30
Ciao, io ho installato da poco archlinux. Nel tentativo di capire quale DE mi piacesse di più ne ho installati un po'. Attualmente però ho un problema con Hyprland, come si può vedere nella foto, è presente la voce Hyprland più di una volta nell'elenco, vorrei eliminare completamente il DE, però ho già fatto il comando "sudo pacman -Rs hyprland" ma stranamente non è servito a nulla. La voce Hyprland continua ad essere presente e mi ci fa accedere tranquillamente. Scusate la mia inesperienza ma non ho trovato aiuti online 😅.
DE.webp

Vedo il nome scritto in maniera diversa nell'elenco. Sicuro di non aver installato due volte con nome leggermete diverso dell'installazione e adesso entrambi puntano alla stessa destinazione?

Vedo il nome scritto in maniera diversa nell'elenco. Sicuro di non aver installato due volte con nome leggermete diverso dell'installazione e adesso entrambi puntano alla stessa destinazione?
è molto probabile si, in ogni caso c'è un modo per eliminarli dall'elenco?

Vai in /usr/share/xsessions/ e /usr/share/wayland-sessions/ ed aggiungi l'estensione .old alle sessioni che non ti interessano

Vai in /usr/share/xsessions/ e /usr/share/wayland-sessions/ ed aggiungi l'estensione .old alle sessioni che non ti interessano
󰣇 /usr/share/xsessions ❯
ls  12:13
 gnome-classic-xorg.desktop
 gnome-classic.desktop
 gnome-xorg.desktop
 gnome.desktop
 plasmax11.desktop
 xfce.desktop

non ci sono i due Hyprland

Si c'è n'è uno e l'ho rimosso, ora nel menù compare solo quell'altro. Però a differenza di prima non mi ci fa più accedere, è solo una voce nell'elenco in pratica
non dovevi rimuoverlo, dovevi aggiungere l'estnsione che ti avevo detto.
Perchè sicuramente uno era il collegamento dell'altro.

A mio avviso se hai torvato una quadra su quale DE usare, farei una bella installazione pulita del sistema, così da non avere il SO sporco di pacchetti non più necessari e configurazioni fuffa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro