Pulizia del portatile - parti esterne

Pubblicità

AGTRIX

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Buonasera,
premesso che ho cercato più volte una discussione a riguardo, ma non ne ho trovate,
quindi mi scuso se questa domanda è già stata fatta ed io non sia riuscito a trovare la risposta.

Penso sia un problema comune sulla pulizia del notebook, la pulizia delle parti esterne e non quella software.
Il mio Teclast F5 in più parti ha cominciato a consumare la scocca, dovuto allo strofinio del polso per l'utilizzo del touchpad.
Al tatto mi da una sensazione di appiccicoso che si sta consumando pian piano.
Esiste qualche prodotto per la pulizia oppure qualche trattamento particolare?
Ho visto e provato alcuni video e soluzioni da youtube ma sinceramente non ho risolto il problema.
Allego qualche foto, e vi ringrazio anticipatamente.PXL_20240222_103610860.RAW-01.COVER.webpPXL_20240222_103625491.RAW-01.COVER.webp

io faccio così :

utilizzo questo per i display:
da spruzzare su un panno e poi passare sul display , mai diretto !

sulla scocca una passata prima di questo :

spruzzalo anche direttamente ma non sulla tastiera, non deve finire sotto i keycaps

e poi di questo :

questi ultimi 2 sgrassano molto a fondo la plastica, se sulla tastiera ci sono aloni che non vengono via impregno un foglio di scottex con il fulcron e lo stendo sopra la tastiera, impregnato ma non gocciolante e lascio agire 10/20 minuti, poi pulisco tutto.

per finire passo questo :

e così i laptop tornano pari al nuovo.

io faccio così :

utilizzo questo per i display:
da spruzzare su un panno e poi passare sul display , mai diretto !

sulla scocca una passata prima di questo :

spruzzalo anche direttamente ma non sulla tastiera, non deve finire sotto i keycaps

e poi di questo :

questi ultimi 2 sgrassano molto a fondo la plastica, se sulla tastiera ci sono aloni che non vengono via impregno un foglio di scottex con il fulcron e lo stendo sopra la tastiera, impregnato ma non gocciolante e lascio agire 10/20 minuti, poi pulisco tutto.

per finire passo questo :

e così i laptop tornano pari al nuovo.
Scommetto che nel porta sapone della doccia non ci sono cosi tanti prodotti come quelli usati per il pc...😂😂

Io ricordo certe tastiere dei portatili che voi umani non potete immaginare!
Ci "uscivano" due pacchetti di Nazionali senza filtro, due panini ed altrettante coca cola con anche tre o quattro caffè!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro