DOMANDA Pulizia con isopropilico?

Pubblicità

Al8

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho letto che si può utilizzare l'alcool isopropilico anche per pulire i monitor LCD?

Si può fare o ci sono controindicazioni?

Ho letto che si può utilizzare l'alcool isopropilico anche per pulire i monitor LCD?

Si può fare o ci sono controindicazioni?

Per gli schermi, io ti consiglio questo:

Prendi:
- 1/4 bicchiere di Acqua distillata
- 1/4 bicchiere di Aceto bianco

Mescola insieme.. (puoi anche diminuire/aumentare la quantità, ma sempre rispettando le proporzioni: 50:50)

Panno in microfibra, inzuppi nel bicchiere con acqua distillata + aceto bianco, e molto delicatamente, senza premere troppo, strofini e pulisci tutte lo sporco.. NON esagerare con la quantità di liquido che metti sullo schermo, il panno deve essere poco inzuppato)

Passa infine un panno in microfibra asciutto e schermo nuovo! :)

Ciao ;)

Allora è meglio diluire e non utilizzarlo puro?

Io ti ho consgliato come pulire utilizzando acqua distillata + aceto bianco in parti 50:50...

cosa vuoi dire "è meglio diluire e non utilizzarlo puro"?? ti riferisci all'alcool isopropilico?? ;)

Ma infatti, ora non so che tipo di aceto bianco abbia SuperXMod, penso l'abbia acquistato in qualche grande magazzino, spesso viene spacciato/confuso per isopropilico ma immagino che l'alcool se c'è sia diluito con l'aggiunta di qualche additivo che non fa certo bene alla durata degli schermi.

La mia domanda era se si poteva usare alcool isopropilico per la pulizia degli schermi, se va diluito e quanto e se il risultato è soddisfacente o c'è qualcosa di meglio?

Ma infatti, ora non so che tipo di aceto bianco abbia SuperXMod, penso l'abbia acquistato in qualche grande magazzino, spesso viene spacciato/confuso per isopropilico ma immagino che l'alcool se c'è sia diluito con l'aggiunta di qualche additivo che non fa certo bene alla durata degli schermi.

La mia domanda era se si poteva usare alcool isopropilico per la pulizia degli schermi, se va diluito e quanto e se il risultato è soddisfacente o c'è qualcosa di meglio?

Spero che stai scherzando! :)

Il mio "Aceto bianco" è normalissimo aceto che si usa in cucina.....

Pubblicità
Pubblicità