Pulizia Computer e Pasta Termoconduttiva

Pubblicità

CirdyGu

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve a tutti :) Ero in cerca di qualche consiglio!

Sono in possesso di un portatile di circa 2 anni che da segni evidentissimi di surriscaldamento e volevo vedere se ero in grado di fare qualcosa.

Quello che vorrei fare è aprirlo, rimuovere il sistema di raffreddamento, pulire la ventola e cambiare la pasta termica.

Sapete consigliarmi una marca di pasta termoconduttiva in particolare?

Leggeve che per pulire il tutto va benissimo l'acetone. Cosa mi dite?

Grazie :)

Svita le viti nella parte inferiore del portatile, rimuovendo la copertura in plastica. Dopodiché dovresti trovare un piccolo dissipatore, che devi svuotare a sua volta. Al di sotto di esso, vedrai una sorta di cremina/polverina: rimuovila con un panno per bene, e mettici su una noce di pasta termica, che andrai leggermente a spalmare con lo stesso dissipatore che rimonterai a sua volta.
Per la scelta della pasta, ti consiglio Arctic o Noctua. Trovi tutto su amazon.

Grazie mille per riposte! @Roxas: il computer in questione è portatile, quindi niente ambaradam di dissipatorone e altro :) grazie lo stesso!

Ragazzi la pasta é necessaria? Io ho un notebook e sovrei pulire perché da segni di surriscaldamento. Me la cavo con i computer ma ho paura sia complicato non avendolo mai fatto.

tranquillo è semplice accedere alla cpu, la pasta è consigliabile cambiarla.

Basta che tolgo il pannello dove sta la ventola e li pulisco ventola e dissipatore? Vorrei evitare di togliere (svitare) la ventola. Quindi pulire con ventola attaccata li con un pennellino.

tranquillo è semplice accedere alla cpu, la pasta è consigliabile cambiarla.

Dipende dal modello di notebook...

Ultimamente per esempio ho smontato un hp dv5 ad un mio cliente ed arrivare al dissipatore non è stato semplicissimo.

Dipende dal modello di notebook...

Ultimamente per esempio ho smontato un hp dv5 ad un mio cliente ed arrivare al dissipatore non è stato semplicissimo.

Il mio é un asus n61jq

- - - Updated - - -

Il mio é un asus n61jq

Allora ragazzi io ho aperto qui e spolverato un pò con cottonfiocch e con phon freddo a bassabpotenza senza togliere ventola e quant' Ltro. La t mi é scesa sui 70. Dite é il caso di alzare potenza phon? E soprattutto sove dirigerla? Guardata immaggine allegata.

Allegati

• 20131002_111555.webp
    20131002_111555.webp
    351.7 KB · Visualizzazioni: 131
Se le temperature sono sui 70° togli il dissipatore figlia polvere e cambia la pasta genica che secondo me e duro come un sasso

Quella parte del dissipatore vicino alle ram contiene la CPU comunque è tutto un blocco perciò va tolto tutto e pulita la cpu per poi spalmare la pasta termica togliendo prima quella vecchia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro