Pulizia completa del PC?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Sono riuscito a risolvere il problema dei 5 beep lunghi, il problema era il processore che non era ben ventilato e quindi ho tolto il dissipatore e l'ho pulito con un pennellino, lo rimesso al suo posto e il computer finalmente si acceso ma sentivo un rumore di sottofondo venire dal case e ho visto che il dissipatore era rotto, non so come ho fatto a non accorgermene quando lo pulita!
Comunque ho un altro dissipatore che io ho usato sul mio assemblato fino a qualche mese fa e che poi ho sostituito con un Arctic, questo dissipatore è pieno di polvere e mi sono deciso a pulire tutto il case, come e con cosa mi consigliate di farla questa manutenzione?
Purtroppo io ho sempre e solo pulito il dissipatore della CPU sui Preassemblati perchè non vorrei fare danni, sugli assemblati invece è una storia diversa! quindi vorrei dei consigli su come pulire gli altri pezzi.
Ho dei guanti privo di lattice e in polimero 100% però sulla confezione c'è anche scritto latex free. Vanno bene o possono causare danni ai componenti?
Poi ho 1 pennellino e purtroppo non ho aria compressa e pasta termoconduttiva.
Se mi servono altre cose ditemi dove poterle comprare e più o meno in quanto tempo mi arrivano.
Grazie e buona giornata a tutti.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
ma cosa cambia tra pulire un preassemblato e un assemblato?? la differenza è che uno lo assembra una casa produttrice e sono tutti uguali, mentre l'altro lo assembli tu o qualcuno al posto tuo e ci mette i componenti che vuole (ovviamente compatibili fra loro)... sono sempre pc :asd:

detto questo, pennello, pazienza, aspirapolvere (beccuccio stretto e tenuta lontano dal case... usala per aspirare la polvere che rimuovi con il pennello e non passarla sui componenti), altra pazienza :asd:.

nessuno ti corre dietro e non avere fretta.

se non hai pasta termoconduttiva o non hai esperienza non staccare il dissipatore e rimuovi solo la polvere. se lo smonti DEVI riapplicare la pasta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!