Pulizia completa del PC?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SK3L3TR0

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
26
Sono riuscito a risolvere il problema dei 5 beep lunghi, il problema era il processore che non era ben ventilato e quindi ho tolto il dissipatore e l'ho pulito con un pennellino, lo rimesso al suo posto e il computer finalmente si acceso ma sentivo un rumore di sottofondo venire dal case e ho visto che il dissipatore era rotto, non so come ho fatto a non accorgermene quando lo pulita!
Comunque ho un altro dissipatore che io ho usato sul mio assemblato fino a qualche mese fa e che poi ho sostituito con un Arctic, questo dissipatore è pieno di polvere e mi sono deciso a pulire tutto il case, come e con cosa mi consigliate di farla questa manutenzione?
Purtroppo io ho sempre e solo pulito il dissipatore della CPU sui Preassemblati perchè non vorrei fare danni, sugli assemblati invece è una storia diversa! quindi vorrei dei consigli su come pulire gli altri pezzi.
Ho dei guanti privo di lattice e in polimero 100% però sulla confezione c'è anche scritto latex free. Vanno bene o possono causare danni ai componenti?
Poi ho 1 pennellino e purtroppo non ho aria compressa e pasta termoconduttiva.
Se mi servono altre cose ditemi dove poterle comprare e più o meno in quanto tempo mi arrivano.
Grazie e buona giornata a tutti.

ma cosa cambia tra pulire un preassemblato e un assemblato?? la differenza è che uno lo assembra una casa produttrice e sono tutti uguali, mentre l'altro lo assembli tu o qualcuno al posto tuo e ci mette i componenti che vuole (ovviamente compatibili fra loro)... sono sempre pc :asd:

detto questo, pennello, pazienza, aspirapolvere (beccuccio stretto e tenuta lontano dal case... usala per aspirare la polvere che rimuovi con il pennello e non passarla sui componenti), altra pazienza :asd:.

nessuno ti corre dietro e non avere fretta.

se non hai pasta termoconduttiva o non hai esperienza non staccare il dissipatore e rimuovi solo la polvere. se lo smonti DEVI riapplicare la pasta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro