Pulire ultrabook in alluminio ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcocadei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato tramite una nota catena informatica l'asus s56cb in offerta a 549 euro. Sono davvero soddisfatto per quanto riguarda prestazioni e design, però ho un problema: le ditate. Da quando ce l'ho ne ha già accumolate parecchie, però a differenze dei comuni notebook è in alluminio e vorrei sapere se c'è un metodo particolare per pulirlo o il solito pannetto con un po' di alcol va bene ?

non usare alcol...
un panno morbido umido d' acqua và bene

Un panno di qualsiasi tipo va bene ? Come mai no l'alcol ?
và bene un panno qualsiasi, tanto l' alluminio non si riga facilmente come la plastica, per rigarlo ci vuole qualcosa di metallico o di plastica molto dura
è bene non usare prodotti perchè magari rovinano qualcosa
anche io ho un asus con cover in alluminio, ho usato al massimo un panno umido, ma più spesso basta strofinarlo con un fazzoletto e le impronte grasse della mano vengono via subito (ovvio che se cè sopra un dito di unto:asd: bisogna usare qualcos' altro, ma meglio di no l' alcol su l' elettronica, meglio un pò di acqua e aceto bianco)

Come Alcol puoi usare l'isopropilico, su un panno morbido (no scottex).

Per panno umido va bene anche la classica salviettina umidificata ? (quelle che si usano per i bambini per spiegarmi)

Per panno umido va bene anche la classica salviettina umidificata ? (quelle che si usano per i bambini per spiegarmi)
ma si dai, và bene tutto, l' importante è non usare roba ruvida
ma dato che ha detergente in piccola quantità dopo bisogna riscacquarlo anche...

Ah beh allora uso un panno normale (tipo quello per pulire gli occhiali ?) inumidito con un po' d'acqua ?

Ah beh allora uso un panno normale (tipo quello per pulire gli occhiali ?) inumidito con un po' d'acqua ?
è che ho detto?
ma detto tra noi, occorreva discutere a lungo su come si pulisce l' esterno di un notebook?:D
non è che sente male se usi un panno asciutto o umido:asd:
comunque con un panno umido d' acqua non si sbaglia mai, non si rischia di fare danni in nessun caso:sisi:
tranne che a pc acceso e corrente inserita:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro