DOMANDA Pulire scheda video, come?

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, faccio la pulizia nel pc periodicamente. Appena le temperature iniziano ad essere più alte del solito o vedo polvere dentro il pc e nei dissipatori.


Mi chiedevo, come pulire al meglio la scheda video? dissipatore e ventole visto che pure sulle ventole si deposita abbastanza polvere.

Lo faccio con delicatezza ma vedo in giro che molti hanno rotto le ventole (le alette) facilmente. Anzi su vari gruppi su facebook sono in tanti ad aver fatto casini.

Qualche consiglio? Ho una asus r9 270x 4gb.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Ciao,
per rimuovere la polvere delicatamente puoi utilizzare un pennello e con l'aiuto di un asciugacapelli muoverla fuori dal case, attenzione a non far girare le ventole durante la pulizia, potresti danneggiare i rotori di quest'ultime più che le pale.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Potresti anche usare un lieve getto di aria compressa, tenedo ferme le ventole come consigliato
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Avvolte uso il phon con aria fredda, per il dissipatore va bene. Elimina la povere subito.

Invece per le ventole e dura, faccio sempre un aletta alla volta a mano.

Quella della cpu case ecc sono dure, ma quelle della vga si vede proprio che sono delicate.
 

Escart94

Utente Èlite
2,135
599
Come ti ho scritto scritto sopra, potresti acquistare delle bombolette d'aria compressa sull'amazzone, ma attento a quale compri...alcune rilasciano gas anche mentre la utilizzi e potrebbero danneggiare i componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili