DOMANDA Pulire Notebook con compressore

Pubblicità

above

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
67
Salve a tutti!
Ho un notebook ASUS da più di 2 anni. Lo pulisco regolarmente utilizzando l'aspirapolvere ma non l'ho mai smontato perchè non sono molto pratico di queste cose.
Volevo chiedere se pulirlo con un compressore SENZA SMONTARE IL PC potesse aiutare nella pulizia o se rischierei di provocare dei danni al portatile.

L'aria compressa è pericolosa, te lo sconsiglio...

Max una bompoletta di aria compressa per non andare troppo su con la pressione. Basta comunque usare la bocchetta piccola dell'aspirapolvere direzionando l'aspirazione attraverso i fori di espulsione dell'aria per il raffreddamento della cpu.

L'aria compressa è pericolosa, te lo sconsiglio...
Verissimo.

Max una bompoletta di aria compressa per non andare troppo su con la pressione.
non è mai buona cosa spingere tappi di polvere dentro, soprattutto considerando la struttura delle ventole centrifugali.
Basta comunque usare la bocchetta piccola dell'aspirapolvere direzionando l'aspirazione attraverso i fori di espulsione dell'aria per il raffreddamento della cpu.
È sicuramente la procedura più rapida, immediata e sicura, ma posso garantire che in caso di sporco intenso difficilmente riuscirai a scollare il tappo da dove si trova senza aprire il pc :).

Salve a tutti!
Ho un notebook ASUS da più di 2 anni. Lo pulisco regolarmente utilizzando l'aspirapolvere ma non l'ho mai smontato perchè non sono molto pratico di queste cose.
Volevo chiedere se pulirlo con un compressore SENZA SMONTARE IL PC potesse aiutare nella pulizia o se rischierei di provocare dei danni al portatile.

Il modo migliore consiste nello "smembrarlo" e pulire la ventolina e il blocco di dissipazione con un pennellino e dell'aria compressa (in bomboletta) :sisi:
Eventualmente "ripasta" la CPU e la GPU "discreta", se quest'ultima c'è :look:

nel caso non si fosse capito ti imbatterai in una situazione del genere quando e se smembrerai il PC.
dissi envy 2180el.webp
La ventolina incriminata è quella in rosso. la linea verde indica il tappo di polvere che troverai quando smonterai il coperchio della ventola :D

Salve a tutti!

No, non è una buona idea, devi procedere con lo smontaggio "manuale" :sisi:
Vedi se riesci a trovare su YouTube il filmato del "disassembly" relativo al modello di Asus in tuo possesso ;)
A presto e buona Pasqua :)

Siccome non vorrei fare danni, che ne dite se lo porto da un tecnico? quanto costa più o meno la pulizia?

Siccome non vorrei fare danni, che ne dite se lo porto da un tecnico? quanto costa più o meno la pulizia?
Ti dissanguerebbe e non avresti modo di capire se è stata effettuata realmente. Personalmente ho smontato sempre i miei laptop senza problemi. Basta trovare il video giusto su YouTube e perché no armarsi di guanti che non trasmettono elettrostaticità.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro