Pulire interno case con aria compressa può far danni?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ne risulta che alla fin fine ognuno fa come gli pare? :lol:

Mettiamola giù in questo modo... con quali metodi avetet avuto problemi?
 
Io preferisco smontarlo pezzi pezzi infilandolo nella vasca da bagno con mezzolitro di candeggina. Dopo averlo asciugato con accuratezza e delicatezza do una passata di Smac brilla acciaio lustrando il tutto con la spugna abrasiva!
Lucentezza assicurata!;)

Parlando seriamente io ho sempre utilizzato aspirapolvere, pennellino e aria compressa.
Mai un problema.;)
 
Io l'ho sempre pulito con l'aria compressa e non ho mai avuto problemi anche perché mi risulta che le piste sia coperte da uno strato trasparente di non so cosa che le isola dall'ambiente esterno.
 
Io per sicurezza sto usando pennellino e aspirapolvere per il PC dei miei... diamine, un lavoraccio però... :rolleyes:
 
in teoria il getto d'aria secca è ionizzante.. :sisi:
crea carica elettrostatica, molto nociva per i mos.
Io però l'ho sempre usata, sia sulla mobo che sul socket LGA.
per lo sporco più resistente utilizzo pennello e/o swiffer.

le parti dove non spruzzare l'aria diretta sono (imho)
Lettori CD/DVD e Floppy, perchè il getto potrebbe disallineare le testine.

Talvolta pulisco il PCB con il solvente inodore, dai residui di disossidante,
ma facendo attenzione a non sciogliere la pasta termica north/south-bridge :inchino:
 
ma l'aspirapolvere per me è un compressore sfiatato che gira al contrario. non tira manco la polvere da terra figuriamoci quella da dentro al pc e sulle schede.
sono un paio d'anni che uso le bombolette spray per dare una sgrossata al più della polvere che si trova sulle parti elettroniche cosa che l'aspirapolvere non è mai riuscita a togliermi. se sono state inventate quasi apposta per pulire i pc perchè tutta questa negatività verso di esse? è normale se si usano mentre il pc è acceso come ho letto da qualche parte è normale che bruci tutto! e quella condensa svanisce dopo manco un secondo. poi l'alcool etilico e coton fioc per pulire le ventole senza pennellini e aspirapolvere e quante mani avete 3? per il compressore sono d'accordo l'unica pecca che fa casino quando carica! ora siccome sto cercando di acquistare uno stock di bombolette ad aria compressa o un mini compressore adatto allo scopo mi sapete dire dove trovarli.... piccola delucidazione verso l'alcol etilico è si infiammabile al 100% ma esso evapora anche subito e se lo si usa anche per grattar via la vecchia pasta termica sui cpu, non fate nessun danno, anzi forse il pc vi dirà grazie dopo che avrete rimesso la nuova pasta e con il dissi bello e ripulito... io l'ho fatto e i pc son tutti belli e pimpanti e senza problemi! poi se uno gli fa il bagno con il perlana può farlo basta che poi lo ripulisce e lo fa asciugare per una settimana! loool
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top