Pulire il registro è importante?

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Messaggi
261
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti per la vostra gioia non sono qui per lamentarmi o per ceracre il vostro aiuto in un mio problema (mai capitato hehehe) perkè mai come in questi mesi il mio pc si sta comportando veramente bene (merito anche dell'acquisto di un router ethernet dato ke l'usb con i vari driver creava problemi) e poi io sto più attento faccio deframmentazioni, contolli antivirus (con antivir veramnete buono) scandisk etc..ma ho un dubbio, il registro.

Il registro non l'ho mai pulito...ma è importante farlo? per le prestazioni?

se si quali software posso usare che non mi incasinano?

Grazie mille! :ok:
 
Più che prestazioni risolve alcuni problemini doviti a DLL mancanti o non riconosciute, programmi mal disinstallati, associazioni ad estensioni mal fatte... :ok:

Io uso CCleaner e mi trovo benissimo! Pulisce anche dai file temporaneti, cache web, cookie... :D

ciaoo
 
Togix ha detto:
Io uso CCleaner e mi trovo benissimo! Pulisce anche dai file temporaneti, cache web, cookie... :D

Quotuzzo :D

In altrnaiva Reg Cleaner, ma anche Easy Cleaner non e' affatto male ;)
 
Togix ha detto:
Più che prestazioni risolve alcuni problemini doviti a DLL mancanti o non riconosciute, programmi mal disinstallati, associazioni ad estensioni mal fatte... :ok:

Io uso CCleaner e mi trovo benissimo! Pulisce anche dai file temporaneti, cache web, cookie... :D

ciaoo

grazie...scusa cos'è la cache wab?
 
L'insieme dei file, immagini, viedo che sono stati scaricati l'ultima volta che hai visitato delle pagine sono salvate in una apposita cartella, in modo da caricare più velocemente delle pagine già visitate in precedenza. :)

Tuttavia se hai un collegamento digitale veloce ad Internet è pressochè inutile. ;)
 
http://it.wikipedia.org/wiki/Web_Cache :)
Web caching è la memorizzazione di documenti web (pagine HTML, immagini, etc.) per permettere di ridurre l'uso della banda e il tempo di accesso ad un Sito web. Una web cache memorizza copie di documenti richiesti dagli utenti, successive richieste possono essere soddisfatte dalla cache se si presentano certe condizioni. Le Web cache di solito raggiungono picchi d'efficienza nell'ordine del 30%-50% e lo diventano sempre più al crescere degli utenti.

HTTP ha un insieme relativamente complicato di funzionalità come gli user agent e i server originari possono usarli o meno per controllare che i documenti siano memorizzati in una cache e per sapere quando la copia deve essere riutilizzata. Alcuni siti permettono l'ultilizzo di una cache, altri no.

Le Web cache si differenziano in: lato client e lato server Le cache lato client, anche chiamate forward cache, vengono utilizzate per servire un gruppo di utenti locale. Sono spesso utilizzate da Internet Service Provider, scuole, e aziende per i loro utenti. Le cache lato server, anche conosciute come reverse-caches e web accelerator, sono poste davanti ai server per ridurre il loro carico di lavoro. Inoltre esistono servizi detti Content Delivery Network, costituiti da una rete di server dislocati in punti strategici di internet, che erogano contenuti di siti molto frequentati. Il più famoso è Akamai.

Tutti i maggiori siti che solitamente ricevono millioni di accessi al giorno hanno bisogno di qualche forma di web caching. Se molteplici server cache sono utilizzati insieme, possono essere coordinati da protocolli come Internet Cache Protocol and HTCP.
 
indispensabile direi se non ami un PC lento!
io uso registry mechanic, registry cleaner, ccleaner, advanced system optimizer e tuneup utilities 2006!:sac:
 
approfitto allora per kiedervi una cosa su cc cleaner...consigliatomi su un altro post:
e' un ottimo programma...ma diamine! perke' ogni volta ke rifaccio la scansione mi ritrova sempre i vekki eroori? cosa corregge allora???

o magari nn l ho configurato bene io....
ke mi dite?
 
elwood ha detto:
approfitto allora per kiedervi una cosa su cc cleaner...consigliatomi su un altro post:
e' un ottimo programma...ma diamine! perke' ogni volta ke rifaccio la scansione mi ritrova sempre i vekki eroori? cosa corregge allora???

o magari nn l ho configurato bene io....
ke mi dite?

Probabilmente sono errori che non riesce a correggere e quindi li ri-trova in ogni scansione :)
 
DavideF ha detto:
Comunque bisogna ricodare che molti sottware permettono di backuppare il registro prima di pulirlo. In modo che in caso di problemi tutto possa tornare alla normalità

Gia', anche CCleaner :ok:
 
provero' questo programma.

cmq ccleaner mi segnala ke li corregge...nn ke nn li puo correggere, ma poi rispuntano
 
io non amo questi programmi di pulizia. tempo fa mi avevano cancellato chiavi in uso. per evitare un sovraccarico di chiavi inutilizzate preferisco affidarmi ad un programma che mi cancelli meglio i programmi di quanto non lo faccia installazioni/applicazioni. quello che uso io per adempiere allo scopo è total uninstall. la versione 2.35 è vecchiotta ma è freeware e funziona egregiamente. se invece i programmi a pagamento non ti creano problemi c'è la versione 3.80 sono entrambi multilanguage.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top