Pulire dissi

• Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga io ho il dissi stock del P4 socket vecchio,che no nspolvero da 4 circa :asd:
Secondo voi se lo tolgo,ci aspiro tutto con l'aspirapolvere e lo riattacco senza cambiare la pasta termica ci sono problemi?E' vero che il pc lo cambierò verso settembre,ma non vorrei fare il mese di agosto con il processore sul punto di fondere a causa della pasta termica che non fa il suo dovere

Se togli il dissi la pasta termica la devi cambiare perchè quasi sicuramente si è seccata, e non riusciresti a rimetterla.
Se hai l' aspirapolvere, usalo senza staccare il dissi. Altrimenti puoi usare anche il compressore o quelle bombolette di aria compressa, avendo l' accortenza di non far girare le ventole quando ci soffi sopra perchè rischi di danneggiarle.

la pasta non ho dubbi che sia secca,visto che ha diversi anni.
Perchè òa ventola si potrebbe danneggiare se ci do con l'aspirapolvere senza farla girare? :boh:

Non ho detto che con l' aspirapolvere si danneggiano le ventole, ho detto solo che puoi indifferentemente aspirare o soffiare la polvere, tenendo però le ventole ferme.

se puoi usa il compressore perchè riesci a infilarti ovuque:lol:
ricordati anche di passare con uno straccio e uno sgrassatore sotto le pale della ventola, li tende a fermarsi la polvere e a formare uno strato che con l'aria non riesci a togliere:ok:

però per farlo dovrei toglierlo,il che è un problema se poi devo cambiare la pasta termica

Acci, ho visto adesso che hai un p4, non so se con il tuo sipossa fare.
Aspetta che qualcun'altro ti possa dire se e come e possibile farlo.

io a vedere il dissi non credo proprio sia possibile,infatti con quel dissi è parecchio complicato aspirare bene la polvere,perchè non potendo togliere la ventola non si riesce ad andare negli angoli

ti conviene togliere la ventola, altrimenti se tieni ferme le pale pulisci solo metà dissipatore, ma hai uno stock o uno ad heatpipe?
pulisci anche il sotto della ventola, e magari anche dentro... se avevi una nanoxia facevi prima, la mettevi in lavastoviglie ahahahah
ok, hai lo stock dei p4, devi togliere tutto allora.... è un problema...

ti conviene togliere la ventola, altrimenti se tieni ferme le pale pulisci solo metà dissipatore, ma hai uno stock o uno ad heatpipe?
pulisci anche il sotto della ventola, e magari anche dentro... se avevi una nanoxia facevi prima, la mettevi in lavastoviglie ahahahah
ok, hai lo stock dei p4, devi togliere tutto allora.... è un problema...

le nanoxia non le metto comunque in lavastoviglie :asd:
Comunque a questo punto lascio tutto com'è e spero che il pc non si distrugga prima che arrivi il nuovo :look: su questo dovrò fare esperimenti di overclock rigorasamente col dissi stock :D
P.S. per le temp meglio CPU-Z o everest?non mi ricordo quali sono i programmi migliori :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro