PROBLEMA Pulire Componenti Pc Usati

Pubblicità

Tongol

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
44
Buongiorno, mi scuso se ho sbagliato sezione. Ho smontato un vecchio vecchio pc che mi è stato regalato per pratica. La quantità di polvere all'interno è impressionante. Come faccio a pulire i vari componenti? Vi lascio immagine per farvi capire
902d3344d976b0703c9f7eb5a0b87898.jpg
3fb3d6f6e168b187ee19e3823846eaef.jpg

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok grazie, purtroppo non ne ho in casa e mi trovo tutta la scrivania piena di pezzi da liberare. Posso usare anche un'aspirapolvere a potenza minima o un phone a aria fredda? Non ho grandi componenti, era un pc da buttare quindi non ho grandi problemi anche se non viene un lavoro perfetto.

Phon nn ci ho mai provato, anche se è sconsigliato usa pennello visto che tanto è PC vecchio

Perfetto grazie mille. Se posso chiederti è normale che la cpu sia così? Non è polvere. Posso applicare la pasta termica senza problemi?
4acf23bf11a38443ab94945926f3a895.jpg

Ma qui è il museo degli orrori! XD

Lì va pulito con alcool etilico.
Ti metto di buona lena e lo fai ritornare lucido
Poi rimetti la pasta

Stesso trattamento di pulizia sotto al dissi

Perfetto grazie mille, pensavo fosse un problema di pasta termica stesa male. Alcol etilico e un pezzo di stoffa allora. Non vi sto a dire quando ho aperto il case, stavo per svenire. Polvere a go go e chi l'ha montato non sapeva neanche cosa fosse il cable management

Buongiorno, mi scuso se ho sbagliato sezione. Ho smontato un vecchio vecchio pc che mi è stato regalato per pratica. La quantità di polvere all'interno è impressionante. Come faccio a pulire i vari componenti? Vi lascio immagine per farvi capire
902d3344d976b0703c9f7eb5a0b87898.jpg
3fb3d6f6e168b187ee19e3823846eaef.jpg

Pennello (pulito) e aspirapolvere. Col pennello sollevi la polvere e contemporaneamente con l'aspirapolvere la aspiri

Eviterei i pennelli.
Sfregano, possono generare correnti elettrostatiche.

Se sono di setole naturali non credo ci siano problemi, in oltre si puo' sempre mettere la parte metallica del pennello (quella che tiene le setole insieme) a massa. Ho sempre usato questa tecnica senza mai avere un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro