• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Pubblicità truffa che cerca di installare virus (o affini).

Pubblicità
certo lol che non ne capisci un tubo eh?

- - - Updated - - -

comunque...fai 4 cose 1) controlla se il blocco poup o come si dice sia attivato ..(non ricordo molto bene -.-)
2) se è attivo crea un nuovo profilo su chrome (non so se c'è la funzione su chrome ma su firefox puoi vedere su youtube spiega coime fare)
3) reinstalla chrome dovrebbe resettarsi cosi da non avere problemi ps:anche io sul vecchio pc avevo questo problema mi è bastato fare un nuovo profilo )

4) se questo fatto continua ripulisci la sporcizia con ccleaner e fai una bella scansione con avast (ti serve full per rimuovere le pubblicita)

pensa te..io ho i file delle reclami dentro il mio pc...

Rileggiti tutta la discussione e non flammare a vanvera.

- - - Updated - - -

Sono basito. N3ro_re parla per esperienza e anche io posso confermare che quel tipo di problema si ha quando si è magari installato qualche programma con Softonic o qualche estensione di Chrome che si è poi diffusa sugli altri browser, tipo Firefox. Lo dico perché mi è capitato. Qui The Fox, sei l'unico che deve un attimo ripensare che l'utente stava provando ad aiutarti, e probabilmente aveva anche ragione, sei tu che hai risposto con sufficienza. Libero di crederci o no, ma guarda tra le estensioni di chrome/Mozilla e verifica, e anche tra i programmi installati. Avere roba come WildTangent fa sti brutti scherzi. Poi fai come vuoi.

La prova del 9 si può fare accedendo ai vari siti che leggi col cellulare e un altro computer. A meno che tu non abbia installato lo stesso tipo di programma, scommetto che il problema non si ripresenterà, a dimostrazione del fatto che è il tuo pc ad avere qualcosa installato. Probabilmente è un malware, non un vero e proprio virus.

Quoto, il fatto poi che capiti su più pc potrebbe essere anche determinato da un "transporting" tramite usb da pc a pc, in genere basta adblock e si risolve di molto il problema oppure un buon anti-virus, spesso questo tipo di noie le devo ripulire dal pc di mio figlioccio che scarica "m***a" ovunque e a ogni finistra preme sempre yes yes.. esco scritto i tedesco "sei pirla" e lui preme yes!

certo lol che non ne capisci un tubo eh?

- - - Updated - - -

comunque...fai 4 cose 1) controlla se il blocco poup o come si dice sia attivato ..(non ricordo molto bene -.-)
2) se è attivo crea un nuovo profilo su chrome (non so se c'è la funzione su chrome ma su firefox puoi vedere su youtube spiega coime fare)
3) reinstalla chrome dovrebbe resettarsi cosi da non avere problemi ps:anche io sul vecchio pc avevo questo problema mi è bastato fare un nuovo profilo )

4) se questo fatto continua ripulisci la sporcizia con ccleaner e fai una bella scansione con avast (ti serve full per rimuovere le pubblicita)

pensa te..io ho i file delle reclami dentro il mio pc...
Prova a chiedere supporto qui: http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/

CMQ, giusto per chiarezza, a me personalmente non mi ha infettato NULLA.
Come non si e' trasportato nulla dal mio pc del lavoro a quello di casa (che usano 2 s.o. diversi e 2 browser diversi... e che cmq non hanno contatti, anche "solo" via USB, da mesi).
IO ho solo voluto avvisare e fare presente la cosa agli amministratori del sito affinche' si evitino contagi a persone meno smaliziate di me.
Punto.
Al che, se nessuno ritiene di dover prendere provvedimenti verso l'inserzionista che ha messo su questa cosa, per me si puo' chiudere.

CMQ, giusto per chiarezza, a me personalmente non mi ha infettato NULLA.
Come non si e' trasportato nulla dal mio pc del lavoro a quello di casa (che usano 2 s.o. diversi e 2 browser diversi... e che cmq non hanno contatti, anche "solo" via USB, da mesi).
IO ho solo voluto avvisare e fare presente la cosa agli amministratori del sito affinche' si evitino contagi a persone meno smaliziate di me.
Punto.
Al che, se nessuno ritiene di dover prendere provvedimenti verso l'inserzionista che ha messo su questa cosa, per me si puo' chiudere.

Il problema è che quà capita SOLO a te.
Quindi, fai una scansione con malwarebytes anti malware e dicci cosa rileva, MI RACCOMANDO, spunta la casella "trova anche PUP".

ho lo stesso "problema".. oltre alla schermata di flash player me ne appare una che simula un aggiornamento di java. ho fatto svariate scansioni e non trova niente.. e l'ultimo programma l'avro' installato 6 mesi fa
e ho letto che succede anche ad altre persone..

Il problema è che quà capita SOLO a te.
Quindi, fai una scansione con malwarebytes anti malware e dicci cosa rileva, MI RACCOMANDO, spunta la casella "trova anche PUP".

... fortuna che capita "solo" a me...
PS: per la cronaca, ti sei perso la parte dove ho detto che mi e' capitato anche sotto Ubuntu? Ed i discorsi che fate posso accettarli solo da un amministratore del sito dopo che ha fatto le doverose verifiche... non certo da voi che non avete la visione complessiva ed oggettiva della situazione.

Guarda che la colpa non e' di Tom's... ma di un inserzionista disonesto che frutta gli spazi pubblicitari su Tom's.

Allora ti do' ragione, non so' perchè tomshw sta' andando sempre più a fondo...
Già mettere il player di daily motion con le pubblicità non skippabili è una cosa che è seconda solo a essere pedofili...

Hai ben presente quello che stai affermando vero? questo è un post da querela.

Allora ti do' ragione, non so' perchè tomshw sta' andando sempre più a fondo...
Già mettere il player di daily motion con le pubblicità non skippabili è una cosa che è seconda solo a essere pedofili...

Ciao,
non permetterti più di fare queste affermazioni, non perché non accettiamo le critiche ma paragonare una pubblicità a un pedofilo è vergognoso.

- - - Updated - - -

... fortuna che capita "solo" a me...
PS: per la cronaca, ti sei perso la parte dove ho detto che mi e' capitato anche sotto Ubuntu? Ed i discorsi che fate posso accettarli solo da un amministratore del sito dopo che ha fatto le doverose verifiche... non certo da voi che non avete la visione complessiva ed oggettiva della situazione.

Ciao,
puoi farmi uno screen della pagina quando si presenta questo banner, link della pagina dove appare e link di destinazione della pubblicità.

Grazie

Ciao,
puoi farmi uno screen della pagina quando si presenta questo banner, link della pagina dove appare e link di destinazione della pubblicità.

Grazie

Se mi ripresenta ci provo.
Solo che effettua il redirect in automatico alla finta pagina di "Adobe" (che ricalca come grafica ma il logo ed i nomi sono diversi) e non credo di avere tempo a sufficienza.
Finora mi e' successo 2 volte.
La prima col vs sito, browser Chrome, s.o. Windows Xp. (pc aziendale)
La seconda con la concorrenza (Hardware Upgrade), browser Firefox e s.o. Ubuntu 12.04LTS. (pc di casa).

Il link al file che scarica in automatico e che spinge a lanciare l'ho cmq messo in un post precedente.

PS: dalla cronologia ho recuperato questo (che pero' ora sembra non essere piu' funzionante... correggo... funziona... ):
Install Video Player

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro