Pubblicità, non stanno esagerando?

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, ultimamente usando più google youtube ecc mi sono reso conto di essere torturato dalle pubblicità e sopratutto di arrivare al punto di ignorare qualsiasi cosa.

Ho visto su Facebook una cyclette da 89 euro al mese per 54 mesi, siccome parliamo di un prezzo ridicolo di 5000 euro la curiosità mi ha fatto aprire. Praticamente oltrei ai 89 al mese paghi pure il training altri 30 euro al mese obbligatorio perché la cyclette ha uno schermo attraverso il qualche avrai video che ti danno consigli. Ho aperto per curiosità, a me almeno sembrava ridicola la cosa e voleva capire del perché pagare 120 euro al mese invece di una palestra completa a soli 29/39/49 euro al mese.

Ebbene da un mese mi vedo quella cyclette su Facebook, su YouTube e addirittura nei giochini sul telefono almeno 2 volte per ogni video che apro, sui siti di tecnologia o informazioni. Ma veramente in modo invasivo, dovunque 15 30 volte al giorno.

Questo è un esempio ma in generale la pubblicità è diventata assurda e invasiva, una tortura. Per fare un esempio, la pubblicità in tv la guardavo... se mi piaceva qualcosa ero attento se no ignoravo... ma ora c'è talmente tanto troppa pubblicità che mi chiedo se serva davvero e se rende.

Non so, dicono che sia illegale usare tool per bloccare le pubblicità... ma se mi guardo un video sui carri armati della prima guerra mondiale io vedo prevalentemente più pubblicità che quel video.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,396
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
boh secondo me frequenti i siti sbalgiati, io non la trovo così invasiva magari in alcuni siti c'è sicuramente più pubblicità di altri, ma la pubblicità serve a moltissime realtà per sopravvivere e per offrire poi un servizio gratuito

Se per te un sito mostra troppa publbicità o è troppo invasiva credo che puoi contattare l'admin e lasciare un feedback so che moltissimi ne tengono conto e modificano poi di conseguenza la posizione o la quantità di annunci
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
ma che illegale...

ps: la vuoi della polvere di unicorno?!?! faccio buon prezzo...

Potrebbe interessarmi
Post unito automaticamente:

boh secondo me frequenti i siti sbalgiati, io non la trovo così invasiva magari in alcuni siti c'è sicuramente più pubblicità di altri, ma la pubblicità serve a moltissime realtà per sopravvivere e per offrire poi un servizio gratuito

Se per te un sito mostra troppa publbicità o è troppo invasiva credo che puoi contattare l'admin e lasciare un feedback so che moltissimi ne tengono conto e modificano poi di conseguenza la posizione o la quantità di annunci

Prevalentemente siti con novità su tecnologie e informatica. YouTube documentari su armi guerra scoperte varie robot spazio ecc.
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Guarda effettivamente hai ragione sulla pubblicità che di per sè era già molto invasiva, mentre adesso appena esegui una qualsiasi ricerca di un'oggetto o servizio che necessiti ti compaiono sempre e tutto quello che avevi chiesto. Tuttavia la soluzione è quello di un blocker per evitare di essere bombardati da pubblicità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Io credo che il punto della discussione non sia tanto se la pubblicità sia troppa o meno.

Semmai il punto è: "E' efficace così tanta pubblicità?"

A mio parere no, diventa rumore di fondo. Siamo ormai così abituati ai banner che semplicemente il nostro cervello tende ad ignorarli, così come gli intermezzi pubblicitari di youtube che vengono interpretati semplicemente come 'fastidiosi'.

Credo che questo tipo di marketing invasivo durerà poco (direi tempo 1 anno), semplicemente perchè i risultati ottenuti non saranno correlati agli investimenti sostenuti.

Personalmente trovo molto più efficace chi riesce a differenziare la propria proposta di marketing, ma questo storicamente ha sempre funzionato. Chi sa esplorare forme e canali nuovi, chi sa spiccare dal "rumore di fondo" allora funziona.
La sua idea 'rivoluzionaria' verrà poi copiata da altri e si ritornerà al rumore di fondo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Esattamente, pure a me sembra inefficiente. Col tempo sono arrivato al punto di ignorare qualsiasi pubblicità pure se magari qualcosa era di mio interesse. Penso pure buona parte delle persone siano a questo punto. In realtà ho iniziato proprio a ignorare siti così canali YouTube bloccando direttamente per sempre.


È stressante principalmente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili