Pubblicità, non stanno esagerando?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,024
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, ultimamente usando più google youtube ecc mi sono reso conto di essere torturato dalle pubblicità e sopratutto di arrivare al punto di ignorare qualsiasi cosa.

Ho visto su Facebook una cyclette da 89 euro al mese per 54 mesi, siccome parliamo di un prezzo ridicolo di 5000 euro la curiosità mi ha fatto aprire. Praticamente oltrei ai 89 al mese paghi pure il training altri 30 euro al mese obbligatorio perché la cyclette ha uno schermo attraverso il qualche avrai video che ti danno consigli. Ho aperto per curiosità, a me almeno sembrava ridicola la cosa e voleva capire del perché pagare 120 euro al mese invece di una palestra completa a soli 29/39/49 euro al mese.

Ebbene da un mese mi vedo quella cyclette su Facebook, su YouTube e addirittura nei giochini sul telefono almeno 2 volte per ogni video che apro, sui siti di tecnologia o informazioni. Ma veramente in modo invasivo, dovunque 15 30 volte al giorno.

Questo è un esempio ma in generale la pubblicità è diventata assurda e invasiva, una tortura. Per fare un esempio, la pubblicità in tv la guardavo... se mi piaceva qualcosa ero attento se no ignoravo... ma ora c'è talmente tanto troppa pubblicità che mi chiedo se serva davvero e se rende.

Non so, dicono che sia illegale usare tool per bloccare le pubblicità... ma se mi guardo un video sui carri armati della prima guerra mondiale io vedo prevalentemente più pubblicità che quel video.
 
boh secondo me frequenti i siti sbalgiati, io non la trovo così invasiva magari in alcuni siti c'è sicuramente più pubblicità di altri, ma la pubblicità serve a moltissime realtà per sopravvivere e per offrire poi un servizio gratuito

Se per te un sito mostra troppa publbicità o è troppo invasiva credo che puoi contattare l'admin e lasciare un feedback so che moltissimi ne tengono conto e modificano poi di conseguenza la posizione o la quantità di annunci
 
ma che illegale...

ps: la vuoi della polvere di unicorno?!?! faccio buon prezzo...

Potrebbe interessarmi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
boh secondo me frequenti i siti sbalgiati, io non la trovo così invasiva magari in alcuni siti c'è sicuramente più pubblicità di altri, ma la pubblicità serve a moltissime realtà per sopravvivere e per offrire poi un servizio gratuito

Se per te un sito mostra troppa publbicità o è troppo invasiva credo che puoi contattare l'admin e lasciare un feedback so che moltissimi ne tengono conto e modificano poi di conseguenza la posizione o la quantità di annunci

Prevalentemente siti con novità su tecnologie e informatica. YouTube documentari su armi guerra scoperte varie robot spazio ecc.
 
Guarda effettivamente hai ragione sulla pubblicità che di per sè era già molto invasiva, mentre adesso appena esegui una qualsiasi ricerca di un'oggetto o servizio che necessiti ti compaiono sempre e tutto quello che avevi chiesto. Tuttavia la soluzione è quello di un blocker per evitare di essere bombardati da pubblicità.
 
Io credo che il punto della discussione non sia tanto se la pubblicità sia troppa o meno.

Semmai il punto è: "E' efficace così tanta pubblicità?"

A mio parere no, diventa rumore di fondo. Siamo ormai così abituati ai banner che semplicemente il nostro cervello tende ad ignorarli, così come gli intermezzi pubblicitari di youtube che vengono interpretati semplicemente come 'fastidiosi'.

Credo che questo tipo di marketing invasivo durerà poco (direi tempo 1 anno), semplicemente perchè i risultati ottenuti non saranno correlati agli investimenti sostenuti.

Personalmente trovo molto più efficace chi riesce a differenziare la propria proposta di marketing, ma questo storicamente ha sempre funzionato. Chi sa esplorare forme e canali nuovi, chi sa spiccare dal "rumore di fondo" allora funziona.
La sua idea 'rivoluzionaria' verrà poi copiata da altri e si ritornerà al rumore di fondo.
 
Esattamente, pure a me sembra inefficiente. Col tempo sono arrivato al punto di ignorare qualsiasi pubblicità pure se magari qualcosa era di mio interesse. Penso pure buona parte delle persone siano a questo punto. In realtà ho iniziato proprio a ignorare siti così canali YouTube bloccando direttamente per sempre.


È stressante principalmente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top