DOMANDA Pubblicare PC sul web

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gtsolid

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
50
ciao a tutti
per entrare nel server della mia azienda uso il comando mstsc. qui inserisco l'indirizzo del mio pc.
so che li si dovrebbe mettere l'ID pubblico, ma io metto "nome azienda".eu ed accedo alla schermata di immissione delle credenziali.

com'è possibile questa cosa? non penso ci siano servizi ddns

1) La rete microsoft è un workgroup o un dominio ?
dominio

ha il suo "nome azienda".eu e io accedo con quello. vorrei capire com'è possibile. so che ha abilitata la funzione desktop remoto ma non so come sia possibile entrare con una stringa e non con un indirizzo numerico

Se hanno un dominio avevano un server wins, il server wins non si usa più, si usa un dns microsoft (o altri) con funzioni wins, ergo hanno un dns
scrivi
nslookup e poi
"nome azienda".eu
e vedi che dice
controlla su ipconfig /all il dns e il server wins dove puntano

usando nslookup: "risposta da un server non autorevole"; nome: "nome azienda".eu; Address: 62.110.xxx.xx

ipconfig /all invece lo devo inserire nella promt dal server di cui stiamo parlando?

usando nslookup: "risposta da un server non autorevole"; nome: "nome azienda".eu; Address: 62.110.xxx.xx

Il dns/wins aziendale (non autorevole) ha risolto

ipconfig eccetera da un qualunque pc, vedrai che wins punta allo stesso addrees del server interrogato con nslookup

ho capito grazie. hai un link per spiegarmi come funziona il dns microsoft? è a pagamento

hai parlato di altri servizi simili:
a casa ad esempio uso un servizio NoIP per la webcam. è una cosa simile?

Il dns microsoft funziona come tutti i dns solo che in più (ma lo fanno anche altri) incorpora le funzioni wins, quindi oltre a rispondere alle interrogazioni dei client sulla porta 53 risponde anche alle interrogazioni del lanmanager microsoft relativamente alla risoluzione dei computer-name, presumo che sia a pagamento o compreso nei domain controller

noip ha un servizio dns, che come tutti i dns dato un nome ti dice l'ip, la particolarità sta solo nel fatto che ti danno un client e con esso puoi modificarti l'associazione nome-ip

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro