Puó un monitor danneggiare la scheda video?

Pubblicità

ale_disola

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao a tutti.
Vorrei togliermi una volta per tutte ogni dubbio/paura che ho, sul collegamento di un secondo monitor aggiuntivo.
Attualmente il mio monitor per PC é il seguente:
https://www.amazon.it/gp/product/B0798R4WZ6/?tag=tomsforum-21

É un LG da 34 pollici.
La mia scheda video é una 1660s

Ora, io ho anche un televisore da 55 pollici in camera, ed é un Hitachi modello 55hk6001
In passato li avevo collegati alla stessa scheda video, e li utilizzavo sia come monitor separati, sia come monitor doppi, che visualizzavano la stessa cosa.
Prima di collegare il 55 pollici alla scheda video, vorrei chiedere una cosa:
collegandolo alla scheda video e utilizzandolo assieme al 34 pollici, indipendentemente se sia separato o uguale, c'é una possibilitá che i monitor, date le dimensioni, vadano a rovinare la scheda video?

Grazie in anticipo

no non è possibile.
LA scheda video ovviamente con il doppio monitor lavorerà aggiornamento anche in idle (quando viene usato), ma causa diretta di una rottura lo trovo molto difficile, può facilitarla se parti della VGA sono già difettose, ma non causarla

Ciao. Che le dimensioni del monitor rovinino le schede no, non e' un problema.
Cio' che puo' comportare un danno alla scheda video e' il cavo DisplayPort, che se non certificato VESA potrebbe essere uno dei famosi cavi che inviano corrente anche in senso opposto (e cioe' dal monitor alla scheda).
Se per caso utilizzerai il display port, verifica che esso sia certificato VESA prima di utilizzarlo.

A gia, pardon... aspetta che lo cerco

Senti é piú facile trovare gli adattatori certificati, hai giá un cavo hdmi?

Il collegamento dove lo devi fare? da scheda video hdmi a monitor dp o al contrario?

Ultima modifica:
ma DP hdmi penso che va bene quello che ha

Il problema noto riguarda i DP credo non lgi adattatori su hdmi puoi stare tranquillo proprio

Ciao ho trovato questo dopo tante peripezie in germania che é molto fornita e spedisce anche in italia.
Il prodotto é certificato ho gia controllato.

Gli colleghi un cavo hdmi e sei a posto :ok: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro