DOMANDA Può una scheda video mandare in tilt i sistemi elettronici (cancelli automatici, digitali terrestre

Pubblicità

SolidSnake4

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho una stranissima domanda da porvi. Qualche tempo fa ho venduto una 6870 xfx ad un mio amico. Tutto bene all'inizio. Poi questo mio amico si incomincia a lamentare di alcuni problemi legati a disturbi su sistemi elettronici: tipo i telecomandi dei cancelli elettronici che non vanno, il digitale terrestre che non funziona ecc ecc, ma non l'unico ad averne di questi problemi, ma un intero vicinato, un pò come un servizio di striscia la notizia con capitan ventosa.
Oggi poi mi ha riferito che è arrivato il tecnico che ha constatato che il problema era proprio il pc, senza specificare quale o quali componenti siano la causa, in quanto anche per lui è tutt'ora inspiegabile. Fatto sta che se il pc sta spento tutto funziona, appena lo accende incominciano i problemi.
Ora premetto che questa scheda comprata a maggio/giugno 2012 e tenuta fino a dicembre non mi ha dato mai problemi di nessun tipo a livello elettronico, secondo voi è una cosa che si spiega in modo razionale oppure può essere una scheda video a dare tutti questi problemi ? Mica emette delle interferenze ? O si ? :(

Ultima modifica:
Se non è alimentata a plutonio....non credo :asd: battute a parte, non credo una scheda grafica crei un campo elettromagnetico
talmente potente da estendersi per decine di metri....cosa che un router/ricevitore wifi fa. Potrebbe essere un qualcosa legato proprio a
quello, ma forse la sto sparando grossa :look::look:

Eh infatti lo stavo pensando anche io, a meno che nel raffreddamento a liquido non ci mette plutonio impoverito non credo che una scheda video possa emettere delle frequenze tali da interferire con il mondo intero. Comunque attendo sue notizie, stava facendo delle prove :shock:

Al massimo potrebbe essere l'alimentatore che manda nella rete elettrica disturbi, la scheda video assolutamente no...

E si in effetti, io pensavo ad un router, ma più che mandare pacchetti aerei non fa. A sto punto potrebbe essere l'ali grazie a tutti, meno male che questa volta capitan ventosa non serve iihiihi

Ma prima di creare disturbi ad un vicinato, una anomalia nell'alimentatore non dovrebbe prima friggere tutta la componentistica del pc? :look::look::boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro