Può una console old gen essere ancora utile?

Pubblicità

ElJohny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
Premetto che non ho mai amato le console. L'unica che ho avuto è una Xbox 360 (ceduta da un amico, con la quale ho giocato solo a Fifa con degli amici).
Mi piace giocare da PC, ma posso farlo solo durante il weekend quando torno a casa. Durante la settimana vivo da un'altra parte (sono studente) e ho voglia di giocare un po' la sera quando mi è possibile. Data questa specifica situazione, ha senso secondo voi prendere una console old gen? Parlo ovviamente di Xbox One X/S o PS4.

La soluzione più economica sarebbe Xbox One S (non all digital), si trovano intorno alle € 100/120, ma vorrei capire da chi ne sa più di me se, sebbene la cifra sia piuttosto bassa, siano comunque soldi buttati.

Non penso a PS5 o Xbox Series X, per costo, disponibilità e perchè, ripeto, non sarebbe il mio sistema di intrattenimento principale.
Non penso a Xbox Series S per l'impossibilità di trovare qualche gioco usato qua e là.

Xbox One X: dato il costo di Series S, quale sarebbe una cifra onesta da spendere?
PS4: idem e quale versione prendere?

Insomma, avrete tanto di cui parlare sul tema. Vi leggo.

ciao secondo me è meglio la ps4 pro, la trovi circa a 150€ e soprattutto ha le esclusive che la xbox non ha e che ti darebbe dei giochi inediti su cui concentrarsi

Potresti pensare ad una Series S, cominciano a trovarsi, è prestazionale, piccola e con il Gamepass hai risolto tra retrocompatibilità e titoli nuovi....
Costa un po' di più ma per il tuo utilizzo è perfetta....
Poi torni a casa e continui su pc da dove avevi interrotto!!!

Grazie a tutti per la risposta.
Quindi un po' tutti mi state sconsigliando di prendere Xbox One S (smetto di considerare anche One X?).
Quello che mi preoccupa un po' è il livello prestazionale della One S. Se è vero che gran parte dei titoli sono bloccati a 30 fps è veramente poco.
Di Ps4 Pro a € 150 non ne ho viste, ci sarà sicuramente qualche occasione, ma è piuttosto difficile.

Capitolo Game Pass. E' molto interessante, ci sono molti giochi, ma spesso mancano i titoli del momento o recenti che sei costretto ad acquistare per intero. Su One S/X posso ancora guardare al mercato dell'usato, su Series S no.

La One S è l'ultima ruota del carro sulle tue opzioni, quindi depennala!
Da i 30 FPS difficilmente ti schioderai con ogni opzione che non sia next gen!
Devi aumentare il target di spesa e puntare o su Ps4 Pro o su One X

One S

Siccome sarà in abbinamento al PC, forse sarebbe meglio Xbox. Quindi in poche parole devo decidere tra One X e Series S, con i relativi pro e contro.
Non deciderò mai ?

Capitolo Game Pass. E' molto interessante, ci sono molti giochi, ma spesso mancano i titoli del momento o recenti che sei costretto ad acquistare per intero. Su One S/X posso ancora guardare al mercato dell'usato, su Series S no.

Tutte le uscite prodotte da Microsoft sono disponibili al Day1 su GamePass (Forza Horizon 5, ad esempio).

Ci tengo a sottolineare la bonta di questo progetto perchè io ero un fan totale di Sony. Ho preso una One S per fare un regalo a mia moglie (voleva giocare a Kingdom Hearts ed EPIC Store ancora non aveva i titoli) e sono rimasto supersorpreso da quanto sia potente come servizio.

E' vero che la One S non è un mostro di potenza, ma in generale il servizio GAME PASS vale da solo la scelta della console (imho).
Andrei su PS4 solo se hai intenzione di giocare a titoli specifici esclusivi per Sony (es. Final Fantasy VII Remake).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro