• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Può un pc obsoleto eseguire giochi recenti?

Pubblicità

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
13,519
Punteggio
253
Il titolo rimane provocatorio e accattivante..
Come molti di voi sapranno ho due build gaming nel mio studio, una è quella che uso per fare streaming e gaming, e una è un muletto che abbiamo appena personalizzato per recensire questo case:

Con questa codesta build ho eseguito 5 giochi, di cui a breve uscirà un video youtube di cui vi lascio la locandina..

ChatGPT Image 8 mar 2026, 23_23_19.webp

Ho testato in sequenza:
- Fortnite
- R6 Siege X
- Robocop
- ARC Raiders
- The Last of US cap 1

Secondo voi come sono andate le cose?

Ricapitolo l'hardware in questione

-16 gb ram ddr3
- msi h81
- i7 4790 (dissi stock)
- ssd kingston 256gb
- hdd toshiba p300
- gtx 970

Inoltre vi dico già volete vedere altri titoli??

Se qualcuno volesse vedere test con altre gpu potete anche inviarmele se le avete a fondo magazzino (io al momento ho questa e la 5060 del main pc)

Fatemi sapere la vostra che sono curioso

Ultima modifica:
Ciao. La tua presentazione sottintende un'alternativa tra esperienze: soddisfacente o deludente. Sono curioso di sapere come va anche se le aspettative non sono alte devo dire la verità. Ma sono pronto a sorprese

Ciao. La tua presentazione sottintende un'alternativa tra esperienze: soddisfacente o deludente. Sono curioso di sapere come va anche se le aspettative non sono alte devo dire la verità. Ma sono pronto a sorprese
Appena uscirà il video vedrete, stasera finisco il montaggio e domani sarà vostro

Errore di battitura correggo grazie

Ovviamente nel video ci saranno tutte le mie considerazioni del caso

Video pronto domani esce e ve lo pubblico

Ultima modifica da un moderatore:
Interessante il video, anche perché abbiamo la stessa GPU con abbinato i5 6600 e 32gb ddr4. E si riesco a fare girare ancora i titoli tripla a ma ovviamente con tutto a basso e in alcuni casi ( the last of Is 1 e 2 ) con fsr3. Riesco a tenere ancora 50 60 fps. Inutile dire che l'esperienza non è ottimale e propriamente godibilissima ma considerando che ho costruito il PC nel novembre 2015 ( quasi 11 anni fa) sono più che soddisfatto.

Interessante il video, anche perché abbiamo la stessa GPU con abbinato i5 6600 e 32gb ddr4. E si riesco a fare girare ancora i titoli tripla a ma ovviamente con tutto a basso e in alcuni casi ( the last of Is 1 e 2 ) con fsr3. Riesco a tenere ancora 50 60 fps. Inutile dire che l'esperienza non è ottimale e propriamente godibilissima ma considerando che ho costruito il PC nel novembre 2015 ( quasi 11 anni fa) sono più che soddisfatto.
La tua è una bellissima risposta in quanto questo video serve per fare informazione... appunto per questo dico che questo pc non è più appropriato oggi, ma aimè visto il periodo se qualcuno vuole giochicchiare e non può fare altro almeno qualcosina può ancora farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro