Può funzionare ?

Pubblicità
Scusate la persistenza, dato che non riesco a prendere tutto insieme gpu psu e mobo risolverei la cosa attaccando alla alimentazione supplementare della 3060 un altro alimentatore?

Scusate la persistenza, dato che non riesco a prendere tutto insieme gpu psu e mobo risolverei la cosa attaccando alla alimentazione supplementare della 3060 un altro alimentatore?
ma è piuttosto folle io ti consiglio di non farlo non credo nemmeno sia possibile

Grazie a tutti delle risposte, io ho visto ma da molti test esce che il consumo di picco della 3060 è di 170w, comunque sarebbe possibile comprare magari un altro alimentatore con degli adattatori ?
Se io fossi la tua 3060...mi rifiuterei di farmi accendere da quel'alimentatore?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si potrebbe fare, ma è sconsigliato, le masse potrebbero essere ad un potenziale diverso tra loro, vista la poca bonta dell'alimentatore che hai già...non rischierei

Ti dicevo, RTX3050 o ancor meglio RX 6600 secondo me dovrebbero andare, ma la certezza assoluta ce l'hai solo provando.
Purtroppo tutte le schede video moderne richiedono relativamente tanta corrente per funzionare: non c'è nulla che abbia i consumi della GTX1650 ma sia più veloce, per intenderci.
Ci sarebbe la 6500 XT... Ma lascia stare: avresti prestazioni scarse, ancor più con una scheda madre PCI-E 3.0.

Purtroppo ti stai imbattendo nei classici problemi che si devono affrontare quando si prende un preassemblato e si cerca di aggiornarlo.

P.S I due alimentatore per alimentare lo stesso PC sono una porcata, la possibilità che qualcosa vada storto o quanto meno che ci sia instabilità è altissima.
La scheda video, dal punto di vista elettrico, non è isolata dal resto, anzi, prende parte della potenza dalla scheda madre attraverso lo slot PCI-E: alimenteresti una scheda con due tensioni diverse, con diverse ripple e diverso valore. Forse qualcuno ci aveva anche provato in passato (mi pare con risultati scarsi), ma sono esperimenti da laboratorio, non certo setup che si possono usare tutti i giorni.

Tanto per essere più chiari quell'alimentatore che hai ha questi connettori proprietari:
GSB382_1.jpg
Inoltre il formato della grandezza dell'alimentatore anche non è standard. Insomma o trovi un alimentatore più potente HP compatibile o resti così. Non ci sono alternative.

Si, avevo anche questa idea di prendere un alimentatore hp più grosso, ma se io prendessi un alimentatore normalissimo da 500/700watt che sulla 12V ha 50A e dato che con i connettori non mi trovo, se prendessi degli adattatori ? (mi frega poco se l'alimentatore non entra nel case, più ricircolo d'aria)

Si, avevo anche questa idea di prendere un alimentatore hp più grosso, ma se io prendessi un alimentatore normalissimo da 500/700watt che sulla 12V ha 50A e dato che con i connettori non mi trovo, se prendessi degli adattatori ? (mi frega poco se l'alimentatore non entra nel case, più ricircolo d'aria)
Non si trovano. Te li avrei proposti. Una cosa simile è questa ma il tuo ha il connettore a 7 pin e non a sei come questo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro