• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Può andare questa configurazione (negozio)?

Pubblicità

higher

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
24
Salve, mi sono recato in un negozio di informatica chiedendo per una configurazione pc veloce,reattivo e adatto anche al gaming (counter strike, dota2, hitman, call of duty)
Acquistando la componentistica disponibile già al negozio, senza dover attendere per un eventuale ordine di altri componenti non disponibili subito, mi è stato proposto questo pc:
Intel Core i5 7500
8GB DDR4 Kingston HyperX 2666mhz
MSI Z270 Tomahawk
KFA2 GeForce GTX1050Ti
SSD Crucial MX300 525, SATA3
Corsair CX550M 80+Bronze
Case KOLINK Punisher B
Masterizzatore Dvd/cd
Assemblaggio + windows 10 pro retail
750 euro

Ps: come monitor al momento continuerò ad utilizzare il mio vecchio Acer x193W 1440x900 per poi acquistarne uno fullhd successivamente a fine gennaio.

Cosa ne pensate ?
https://www.amazon.it/AOC-G2460VQ6-...14468063&sr=8-1&keywords=monitor+full+hd+75hz

mi è stato detto che un pc del genere va benissimo e magari per avere prestazioni in gioco ancora superiori metterci una 1060 6gb, altrimenti lasciare così

lasciando perdere la piattaforma ho capito che è dell'anno scorso dato che adesso ci sono i coffee lake
ma comunque è un buon sistema per il prezzo proposto ?

Intel Core i5 7500
8GB DDR4 Kingston HyperX 2666mhz
MSI Z270 Tomahawk
KFA2 GeForce GTX1050Ti
SSD Crucial MX300 525, SATA3

Corsair CX550M 80+Bronze
Case KOLINK Punisher B
Masterizzatore Dvd/cd

CPU: generazione passata.

RAM: marca inferiore all'ordinario (Corsair, G Skill e Crucial sono superiori).

Scheda madre: quelle di MSI non sono tra le più raccomandate.

GPU: marca inferiore all'ordinario (già Palit va meglio).

SSD: a poco più, l'850 EVO di Samsung è superiore.

Case: superficie sensibile a graffi e impronte. Plastica lucida da evitare.

Risultato: il PC di quel negozio è da ignorare.

RAM: marca inferiore all'ordinario (Corsair, G Skill e Crucial sono superiori).
GPU: marca inferiore all'ordinario (già Palit va meglio).
Che cosa significa "marca inferiore all'ordinario"?
Kingston ha nella sua linea prodotti buoni e meno buoni così come molti altri e lo stesso vale per KFA (che, per inciso, fa alcune VGA che spaccano il (_!_) a marchi più blasonati).
Si guardano i modelli specifici, non le marche (anche perché le RAM Corsair Value Select o i PSU VS fanno schifo a prescindere dalla marca).

Che cosa significa "marca inferiore all'ordinario"?
Kingston ha nella sua linea prodotti buoni e meno buoni così come molti altri e lo stesso vale per KFA (che, per inciso, fa alcune VGA che spaccano il (_!_) a marchi più blasonati).
Si guardano i modelli specifici, non le marche (anche perché le RAM Corsair Value Select o i PSU VS fanno schifo a prescindere dalla marca).

Ammetto che alcune cose che ho asserito sono opinabili, ma allo stesso tempo in mia "difesa" accorre il fatto che in tutto il forum non mi sembra che le RAM di Kingston e le GPU di KFA siano le più consigliate.

@jack007 infatti il negoziante mi consigliava per andare ancora meglio metterci un i5 7600k con circa 30 euro in più avendo prestazioni ancora più elevate.

da come mi state facendo capire voi tutti di lasciare perdere questa configurazione da lui proposta....potrei portargli io 1 configurazione e vedere quanto me la fa.
Preferisco così
1) il negozio è vicino casa mia
2) assistenza tecnica ogni momento e garanzia diretta con lui su ogni problematica delle periferiche in 24 mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro