• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Può Andare come configurazione?

Pubblicità

darkglamb

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao ragazzi sto realizzo un pc per gaming e volevo avere un vostro parere sulla configurazione e magari anche un consiglio, premetto che mi sono letto le varie discussioni.
Allora il pc in questione è per la mia ragazza... e per sano senso del dispetto ha preteso che fosse migliore del mio nonostante non ci giochi a nulla di particolarmente eccessivo (anche se credo che alla fine dovrò condividerle la mia libreria di steam). Comunque passiamo alla configurazione che avevo pensato.

Processore: i5-4670k (ho messo il k perchè nello shop dove ho guardato costava 12€ meno)
Dissipatore: Cooler Master Hyper 612
RAM: 2x4Gb Corsair Vengaence Low Profile 1866MHz cl-9
Scheda Madre: Asrock Z87M pro-4 (a questo punto visto che c'è il procio k mettiamo una z87 :asd: )
Alimentatore: XFX 650W Core Edition 80+ bronze
Scheda Video: Sapphire r9 280x toxic
HDD: WD blue 1Tb
Case: Aerocool Mechatron White edition

Consigli??

Budget?
Vuole fare oc?
Come alimentatore va bene un 550w
(p.s. Molti dicono che gli Xfx fanno rumore, non essendo per te fossi in te opterei per un enermax, seasonic, antec)
Le ram prendile 1600mhz (magari prendi le g.skill ares, costano meno e in oc vanno meglio)
Faceless perché dici di cambiare case?

@Fefolino budget 1000€ circa, aveva detto 1200€ ma considerato che deve comprare anche il monitor mi sono tenuto + basso, overclock credo in futuro (me ne dovrò occupare io perchè lei non sa nemmeno di cosa si parla), ho messo l'xfx perchè ce l'ho anche io e non credo che le dia noia il rumore...dorme con la tv accesa :asd:
@faceless
come mai dici di cambiare case?
oops non avevo fatto caso che la mobo era una micro-atx

Ciao ragazzi sto realizzo un pc per gaming e volevo avere un vostro parere sulla configurazione e magari anche un consiglio, premetto che mi sono letto le varie discussioni.
Allora il pc in questione è per la mia ragazza... e per sano senso del dispetto ha preteso che fosse migliore del mio nonostante non ci giochi a nulla di particolarmente eccessivo (anche se credo che alla fine dovrò condividerle la mia libreria di steam). Comunque passiamo alla configurazione che avevo pensato.

Processore: i5-4670k (ho messo il k perchè nello shop dove ho guardato costava 12€ meno)
Dissipatore: Cooler Master Hyper 612
RAM: 2x4Gb Corsair Vengaence Low Profile 1866MHz cl-9
Scheda Madre: Asrock Z87M pro-4 (a questo punto visto che c'è il procio k mettiamo una z87 :asd: )
Alimentatore: XFX 650W Core Edition 80+ bronze
Scheda Video: Sapphire r9 280x toxic
HDD: WD blue 1Tb
Case: Aerocool Mechatron White edition

Consigli??
Una che manco gioca gli metti una R9 280X e neanche l' SSD? :patpat:
Inoltre il case alla tua donna piace? Butta un occhio al BitFenix Ronin nuovo..
[h=1][/h]In generale, io segherei una grossa fetta di roba "gamer" e gli metterei un monitor di livello che possa apprezzare nell'uso con l'uso che effettivamente fa del pc (immagino faceb, internet, foto e poco altro :asd: )

@Lidoboy... infatti la configurazione che avevo pensato all'inizio era un procio non k e ovviamente una mobo h87 quindi ci sarebbe entrato un ssd...tanto fare overclock su Haswell sarebbe stato solamente una rogna per me...per quanto riguarda il gaming mi ha già detto che le devo passare Batman AA e AC, Skyrim, Bioshock e Tomb Raider...quindi da li non si sfugge...

@Lidoboy... infatti la configurazione che avevo pensato all'inizio era un procio non k e ovviamente una mobo h87 quindi ci sarebbe entrato un ssd...tanto fare overclock su Haswell sarebbe stato solamente una rogna per me...per quanto riguarda il gaming mi ha già detto che le devo passare Batman AA e AC, Skyrim, Bioshock e Tomb Raider...quindi da li non si sfugge...

XD qui si parla di physx dovresti andare su nvidia gtx 770

Guarda che secondo me dovresti fare conf no overclock e gtx 770 ed esce anche un monitor mi sembra.

Però non volevo prenderle nVidia solo per un paio di giochi quando con una 280 x toxic potrei avere prestazioni globalmente migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro