• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Può andare come build o ci possono essere migliorie ? 2k budget

Pubblicità

Yub666

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
CPU: AMD RYZEN 7 9700X

SCHEDA MADRE: GIGABYTE B650 EAGLE AX

RAM: G. SKILL TRIDENT Z5 NEO 6000Mhz RGB 2X16GB CL30

SCHEDA VIDEO: PNY GeForce RTX 4070 Ti SUPER 16GB OC XLR8 ARGB

SSD: LEXAR NQ790 2TB NVME

CASE: ANTEC C3 BLACK ARGB

PSU: ANTEC GSK850 EC 850W ATX 3.1 80+ GOLD FULL MODULAR

DISSIPAZIONE: COUGAR POSEIDON 360 ARGB BLACK

Budget di 2k va bene o posso migliorare qualcosa ? Grazie ☺️ Se mi consigliate anche un monitor gentilmente

CPU: AMD RYZEN 7 9700X

SCHEDA MADRE: GIGABYTE B650 EAGLE AX

RAM: G. SKILL TRIDENT Z5 NEO 6000Mhz RGB 2X16GB CL30

SCHEDA VIDEO: PNY GeForce RTX 4070 Ti SUPER 16GB OC XLR8 ARGB

SSD: LEXAR NQ790 2TB NVME

CASE: ANTEC C3 BLACK ARGB

PSU: ANTEC GSK850 EC 850W ATX 3.1 80+ GOLD FULL MODULAR

DISSIPAZIONE: COUGAR POSEIDON 360 ARGB BLACK

Budget di 2k va bene o posso migliorare qualcosa ? Grazie ☺️ Se mi consigliate anche un monitor gentilmente
è migliorabile come qualità di alcuni componenti, non li elenco perchè sono la maggior parte 😂
intendi solamente giocare o farai anche altro? il 9700x per giocare non è differente dal 9600x
a che risoluzione intendi giocare?

è migliorabile come qualità di alcuni componenti, non li elenco perchè sono la maggior parte 😂
intendi solamente giocare o farai anche altro? il 9700x per giocare non è differente dal 9600x
a che risoluzione intendi giocare?
Grazie che sono abbastanza ignorante e avevo visto questa comp in giro :)
Comunque no lo userai solo per il Gaming , per la risoluzione pensavo a un 2k però se con il budget ci esce perché no un 4k. Vado un attimo offtopic chiedendoti anche come se la cava lo scar g17 della asus con la 4090 mobile ( ne ho trovato uno che corrispondeva al mio budget di 2k ) grazie !🙏

avevo visto questa comp in giro :)
è la classica build dove pompano le componenti principale e trascurano il resto per rientrare nel budget
Comunque no lo userai solo per il Gaming , per la risoluzione pensavo a un 2k però se con il budget ci esce perché no un 4k.
se ci devi anche lavorare, un 7900 lo paghi quanto il 9700x e ha 24 thread contro i 16 thread del ryzen 7, in game vanno bene o male uguale
il 4k è una risoluzione che ti costringe a spendere un botto di soldi per ogni upgrade, solo la gpu costa 1200€ e uno schermo minimo 600€
Vado un attimo offtopic chiedendoti anche come se la cava lo scar g17 della asus con la 4090 mobile ( ne ho trovato uno che corrispondeva al mio budget di 2k
se hai la possibilità, è sempre meglio avere un pc desktop, maggiori prestazioni, nettamente una migliore dissipazione e possibilità di cambiare un pezzo quando serve, se hai poco spazio, puoi andare tranquillamente per dimensioni micro ATX, che è più piccola dello standard ATX

è la classica build dove pompano le componenti principale e trascurano il resto per rientrare nel budget

se ci devi anche lavorare, un 7900 lo paghi quanto il 9700x e ha 24 thread contro i 16 thread del ryzen 7, in game vanno bene o male uguale
il 4k è una risoluzione che ti costringe a spendere un botto di soldi per ogni upgrade, solo la gpu costa 1200€ e uno schermo minimo 600€

se hai la possibilità, è sempre meglio avere un pc desktop, maggiori prestazioni, nettamente una migliore dissipazione e possibilità di cambiare un pezzo quando serve, se hai poco spazio, puoi andare tranquillamente per dimensioni micro ATX, che è più piccola dello standard ATX
Grazie caro! Ti posso chiedere allora una build da 2000 per giocare a 2k ( monitor a parte )?

Grazie caro! Ti posso chiedere allora una build da 2000 per giocare a 2k ( monitor a parte )?
specifica il lavoro che dovrai svolgere oltre a giocare, perchè per i giochi puoi prendere una cpu più modesta, mentre se fai lavori che richiedono tanti core, bisogna spendere più su di lei e scendere con qualcos'altro

qualche componente è salito di prezzo causa feste e carenza di prodotti, basati sui prezzi segnati per acquistarli
la gpu non l'ho inserita, perchè ad inizio anno ci sarà il CES, con la presentazione delle nuove gpu

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€289.77 @ Amazon Italia) 269€ solito prezzo
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€74.00)
Motherboard: MSI PRO B650-A WIFI ATX AM5 Motherboard (€200.00)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€99.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€93.74 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€119.90 @ Amazon Italia) alternativa
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 M 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€119.99 @ Amazon Italia)
Total: €997.39

Ciao caro ti riscrivo in quanto sono uscite le nuove gpu , cosa mi consiglieresti di mettere nella build da te consigliata ? Sempre sui 2/2.3 k

Grazie mille! Essendo il mio primo pc da buildare sapresti consigliarmi qualche guida ? 😁 ps. Buone feste passate
parti da questo, poi in caso di problemi, ci sono video per ogni componente, ti basta cercare sul tubo il modello del pezzo su cui hai problemi, poi puoi sempre chiedere qui sul forum se hai dubbi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro