• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Può andare bene come configurazione?

Pubblicità

Majin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno Ragazzi! Volevo chiedere a voi esperti cosa ne pensavate di questa configurazione, devo assemblare un pc entro 40 giorni e volevo sapere se ho scelto i componenti più adatti (anche in termini di spazio nel case, non vorrei avere sorprese del tipo "oh, non ci entra"). Si accettano consigli su eventuali sostituzioni che non vi sembrano andare bene! Grazie :)

ps: non devo fare overclock

Ultima modifica da un moderatore:
Si va bene farei solo alcuni cambiamenti, metterei come SSD un samsung 840 pro 128gb, come processore per poco più metterei il 4570, e prenderei la 760 da 2 gb a meno che non fai grafica che allora forse sarebbe meglio andare su amd con tipo la 7950.

Ultima modifica:
Grazie fede, vado subito verificare la disponibilità dei pezzi che mi hai detto, no non farò grafica.. era solo per il gaming, mi consigli la 2gb per quale motivo? Gazie e scusa le domande :)

EDIT : ho verifcato, i componenti ci sono.. ma l'assemblatore della 760 da 2gb è PALIT.. cosa ne pensi?ora sarebbe così :

****** EDITED by MOD *******

Niente immagini con codici prodotti e-shop NON consentiti

Ultima modifica da un moderatore:
se non fai overclock quel dissipatore mi sembra esagerato, cosi come l'alimentatore, per cui
alimentatore: xfx proseries 550w
dissi: cooler master hyper 212s

a che ti serve il dissipatore aggiuntivo se poi non devi fare oc?

cmq domanda a parte: ho notato che tutti qui consigliano il samsung come ssd, perchè? io nel mio pc metterei un Force GT 240gb Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s, non è più veloce?

ps: la palit è buona

- - - Updated - - -

quoto ddiabloz sul fatto dell' SSD , ma ti dico che un buon disipatore aftermarket ci va SEMPRE messo su intel, perhe anche se non fa oc, quel dissipatore integrato, che io ho provato sul mio i5 3570k, dopo 10 minuti che giochi a MINECRAFT stai a 65 gradi, e cio non va bene

cmq domanda a parte: ho notato che tutti qui consigliano il samsung come ssd, perchè? io nel mio pc metterei un Force GT 240gb Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s, non è più veloce?
Mi intrometto solo per dire che gli SSD Samsung hanno un controller migliore (più affidabile) e soffrono meno del calo di prestazioni quando sono quasi pieni.

io invece consiglio a soli 10 euro di piu gli ocz vertex 4 e devo dire che mantengono i loro 10 secondi di accensione anche quando per sbaglio ci ho registrato sopra e erano liberi solo 10 Gb su 91

Ringrazio tutti pe ri prezioi consigli.. mi confermate che posso scendere all'xfx da 550? quella VGA più tutti gli altri cmponenti nn è che me lo fanno sedere? Grazie

Si reggere regge, l'SSD meglio i samsung pro come detto hanno un controller migliore che si deteriora meno, e non fidatevi di quei dati in lettura e scrittura delle case produttrice andatevi a leggere le recensioni al massimo, la 2gb te la consigliavo perchè 4 gb non li userai mai i 2 gb sono più che sufficienti al giorno d'oggi come marca io non ho mai avuto problemi con le palit prendi la jetstream però è meglio.

tu dici? io con il mio ocz vertex 4 e solo 10 Gb (riempito tutglio xD) accendo Windows 8 Pro 64 bit in soli 10.7 secondi, ma nn so, nopn ho msi provato un samsung

Pubblicità
Pubblicità
Indietro