PTP wireless! aiuto

Pubblicità

alice

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:cry: è arrivato il mio nuovo figlioletto... un mini mini mini mini notebook 12" con wireless... allora ho deciso di comprargli un giochino :toccato: ... una scheda wireless per il mio pc.
Solo che i 2 non vanno d'accordo... non si parlano affatto... aiuto, non riesco a fare una connessione banale point to point! :grrr: (il labiale dice tutto...) oltre ad installare la scheda... cosa devo fare? cosa devo impostare come ip, gateway (il mio dlink 300t) e mask? :help: :help: :help: :eyes: ...accie :*

e poi.. e poi..

che cavo mi serve? dritto o incrociato? O_O (CCNA non mi ha insegnato tanto però...)

e forse dovrei aggiungere che il pc fisso ha gia una scheda di rete per la connessione con il dlink 300t. io praticamente vorrei condividere file e connessione ad internet tra il portatile e il pc fisso... speriamo di essermi spiegata!

Ultima modifica da un moderatore:
Bene.

Hai winXp con sp2 su entrambi i pc?

è molto semplice, apri il supplicant (programma per connettersi) di winXp (penso basti farci doppio click sull'icona di rete wireless) e ti crei una rete ad hoc (per il momento senza cifratura dei dati).

Guardando sul portatile scoprirai che (usando sempre lo stesso programmino di winXP) e facendo uno scan sulle reti rilevate ci sarà quella appena creata.
Non dovrai fare altro che cliccare su connetti e sarai in rete.

(Devi però configurarti manualmente gli ip (consiglio!) tipo uno 192.168.1.2 e l'altro 192.168.1.3 (se non sbaglio il dsl 300 è su 192.168.1.1)).

Poi sul pc connesso al modem, metti in condivisione la connessione di rete che va verso il dlink(quella via cavo per intenderci).

Gioco fatto.

Se vuoi puoi anche mettere in condivisione cartelle o altro cliccando col destro e andando a settare le proprietà.

Se ci sono problemi fammi sapere.

ed ho fatto cosi... perchè poi mi aveva aiutato un amico... ma... una cosa... quando si abilita la wireless mi dice che la scheda di rete lan verrà risettata a 192.168.0.1 ... perchè? poi dopo mi vede lo stesso il modem eth che è 192.168.1.1 ?

Ah... già... WinXP...
Se condividi una connessione, lui vuole essere il 192.168.0.1 obbligatoriamente.

Quindi cambia indirizzo al modem (dovrebbe essercene la possibilità nelle opzioni... forse non è indispensabile) e mettilo come 192.168.0.254 (o altro che ti piaccia).

Il portatile settalo 192.168.0.2.

e qua nasce il problema!
se io cambio indirizzo al modem, questo poi non mi fa + andare nella dannatissima conf web! è una sòla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro