psu upgrade per vecchio Lenovo Thinkcentre E73

Pubblicità

Alt0-1

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao a tutti,
premetto che sono un principiante quindi abbiate pazienza se scrivo castronerie..
Vorrei sistemare un mio vecchio pc con alcuni componenti che ho avanzato negli anni tra cui una vecchia gtx1050.

Leggendo sui vari forum ho letto che un alimentatore da 450W potrebbe andare bene, ma l'attuale alimentatore(quello di fabbrica) è un FSP280-40EPA da 280W quindi andrebbe sostituito.

Su amazon avevo dato un occhio ad un alimentatore economico della Tecnoware ma vedendo le specifiche non ho trovato i connettori del mio attuale pc ovvero un 14PIN(?) e un 4PIN(?) come da foto che allego sotto.

Sapreste consigliarmi quale modello scegliere? Oppure se in questi casi si debbano utilizzare degli adattatori o altro...
Grazie per il supporto.

PS. Lo scopo della sistemazione è un pò di retro-gaming e qualche leggero CAD.

connessioni-psu.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Un alimentatore non costa 20€.

Detto questo Lenovo usa un connettore proprietario per il 24pin (che diventa 14pin), quindi dovrai adattare i classici connettori ATX.
Per quanto riguarda il 4pin non devi preoccuparti: il connettore eps12v 8pin è in realtà formato da 4+4 pin, ne connetterai solo 4.

+

Probabilmente la 1050 non dovrebbe avere alimentazione separata quindi rientra nei 75W forniti dal connettore pci-e 16x. Potresti non aver bisogno di fare un upgrade dell'alimentatore

Probabilmente la 1050 non dovrebbe avere alimentazione separata quindi rientra nei 75W forniti dal connettore pci-e 16x. Potresti non aver bisogno di fare un upgrade dell'alimentatore
Grazie per le risposte..
Magari...provo ad allegarti la foto della scheda video, riusciresti a confermarmelo?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    44 KB · Visualizzazioni: 4
Pubblicità
Pubblicità
Indietro