PROBLEMA psu nuovo con ventola difettosa

Pubblicità

Mr_MuG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
ciao a tutti.

Posseggo un enermax revolution d.f da 650w, solo che dopo circa un mese di utilizzo la ventola ha cominciato a fare strani rumori ahimè famigliari.. sospetto motorino difettoso.
purtroppo per varie ragioni non posso spedire indietro l alimentatore dove l ho acquistato e quindi usufruire della garanzia. quindi devo sostituire la ventola da solo. gia fatto non è un problema.
il fatto è che non riesco a trovare da nessuna parte il suo ricambio, potreste aiutarmi? sulla ventola c'è questo codice di produzione "ed142512m-fa-1"
ci installerei anche una aftermarket (noctua e company) la ventola è una 12v 0.23A 139mm, ma l alimentatore in questione ha questa opzione di "dust free" che fa girare la ventola al contrario a ogni avvio, e non credo che una ventola aftermarket possa girare anche al contrario. per forza di cose mi serve un ricambio originale.

grazie in anticipo.

Guarda, non è un operazione che ho mai fatto, ma hai cercato sul classico AliExpress ?

si, e non mi hanno risposto ancora.. ma credo che anche loro vorranno l alimentatore da riparare o sostituire e non potrei comunque spedirglielo

si, e non mi hanno risposto ancora.. ma credo che anche loro vorranno l alimentatore da riparare o sostituire e non potrei comunque spedirglielo
però potresti specificatamente chiedere loro se ti possono vendere il ricambio...

In caso negativo, perché non potresti spedirglielo ? Non al venditore, ma ad Enermax stessa se accordano il tutto.

perchè è l unico alimentatore che ho, questo pc mi serve per lavoro ogni girono, non ho modo di usare altro. l ali di per se funziona bene ma la ventola è difettosa..
proverò a chiedere a enermax se mi invia la ventola di ricambio..ma dubito che ti inviano delle cose senza accertarsi che sia effettivamente difettoso qualcosa..

perchè è l unico alimentatore che ho, questo pc mi serve per lavoro ogni girono, non ho modo di usare altro. l ali di per se funziona bene ma la ventola è difettosa..
proverò a chiedere a enermax se mi invia la ventola di ricambio..ma dubito che ti inviano delle cose senza accertarsi che sia effettivamente difettoso qualcosa..
digli che sei disposto a pagarla la ventola...
Purtroppo non ci sono altre strade che io possa vedere, se non quella di sostituire in toto la PSU. Se la ventola si rompe, rischi danni.

mettere una ventola normale con un semplicissimo diodo in serie? nel caso l'ali inverte la polarita', la ventola non si danneggia.

perdi circa 0,9v di tensione, ma la cosa e' ininfluente

Ultima modifica:
proprio questa, ho trovato la foto su internet in una recensione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mettere una ventola normale con un semplicissimo diodo in serie? nel caso l'ali inverte la polarita', la ventola non si danneggia.

perdi circa 0,9v di tensione, ma la cosa e' ininfluente
ci avevo pensato ma mi dispiace perdere quella opzione li dell'alimentatore

Allegati

• 1556767292-264074303.webp
    1556767292-264074303.webp
    124.8 KB · Visualizzazioni: 25
Pubblicità
Pubblicità
Indietro