PSU morente o no?

Cooleyes

Nuovo Utente
106
5
qua vedo un setup non conforme nel CL, dovrebbe stare a 15 non a 16.
come detto rendi stock ogni ovc, sopratutto via software. consiglio pure un reset bios e reimpostazione automatica dell'xmp se trovi più profiii dovrebbe essere il 2, comunque prima di confermare verifica che le latenze/frequenze/voltaggio rientrino nello standard xmp delle ram

Quando ho aggiornato il firmware del bios, i settaggi del BIOS eran tornati a quelli di default. Da lì ho reimpostato l'unico profilo XMP che mi compariva tra i disponibili. Devo impostare il CL a 15 manualmente dai settaggi del BIOS?

EDIT: https://forums.tomshardware.com/thr...-set-it-to-its-intended-cl15-in-bios.3510467/
Sembra essere un problema comune con cpu Ryzen a quanto pare (?)
Post unito automaticamente:

Togli tutti gli oc da cpu e gpu altrimenti è inutile continuare a fare stress test.
Se hai dei crash un motivo ci sarà: come già detto, l'alimentatore è conosciuto per avere problemi di temperature e potrebbe essere lui il principale indiziato.

L'unico modo, come già detto, è testare le temperature con qualche test specifico (evita OCCT) dove sia gpu che cpu sono caricati e monitorare le temperature con HWinfo64 (aperto in modalità "sensor only").
Dovresti provare un torture test di 3DMark Time Spy Extreme e vedere cosa succede (crash, temperature elevate, etc.).

Che custom della 2080Ti hai?

Inoltre provvederei ad ordinare un nuovo alimentatore su Amazon e proverei a montarlo per vedere se hai gli stessi problemi: mal che vada hai 14 mesi per fare un reso.
Se hai possibilità prenderei questo: Antec 650w e dopodiché passiamo alla prova del nove.

Ho provato ad eseguire il Time Spy benchmark test tramite la versione gratuita di 3D Mark (che non mi permette di modificare i valori custom.) Il test non ha causato problemi di alcuna sorta (niente riavvii, crash, artefatti grafici). Lo score finale è di 11831 (14149 per la GPU e 6136 per la CPU). Su HWInfo ho registrato temperature di gran lunga inferiori a quanto solitamente registro su MHW (64 Max GPU, 73 Max CPU mentre su MHW solitamente raggiungo dei valori fissi di 74 gradi per entrambe le componenti). Nel dubbio comunque ho acquistato la versione Advanced di 3D Mark essendo con 85% di sconto su Steam e sto provvedendo ora ad installarla per eseguire anche un test della versione Extreme di Time Spy che sembra non essere inclusa nella versione free.

EDIT: Valori pressochè identici con la versione Extreme del test solo con framerate ovviamente piu bassi e punteggi piu bassi nei risultati. Nessun problema di crash/riavvio/artefatti.
Ecco i risultati per quanto riguarda il test Extreme:
extreme.PNG
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili